Incendio in fabbrica di plastica, nube nera spaventa cittadini

Stampa
Un vasto incendio si è verificato questo pomeriggio nella zona industriale industriale di Battipaglia.

A darne notizia il quotidiano Il Mattino nella sua edizione on line. In fiamme rifiuti di plastica e cartoni posizionati all’esterno dell’azienda che si occupa di smaltimento di plastica.

Sul posto quattro autobotti dei vigili del fuoco di Salerno ed Eboli, i carabinieri, la polizia municpale e i vigili urbani che hanno subito chiuso al traffico la strada che collega Battipaglia ad Eboli nella zona industriale.

La nube di fumo visibile da molti chilometri di distanza ha invaso subito la zona industriale. Da stabilire la cause dell’incendio. Non si esclude la matrice dolosa

LA NOTA UFFICIALE DEI CARABINIERI.

Verso le ore 14.00 di oggi, a Battipaglia, in via Bosco II, zona industriale, per cause in corso di accertamento, si è sviluppato un vasto incendio che ha interessato l’area di stoccaggio della ditta “SELE AMBIENTE S.r.l.”, operante nel settore del riciclaggio e recupero di rifiuti civili ed industriali non pericolosi.

Le fiamme hanno interessato esclusivamente il piazzale esterno della citata società ove era raccolto materiale plastico già trattato per il successivo smistamento.

Sul posto si sono portati i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia i quali, collaborati dalla Polizia di Stato, dai Vigili Urbani e dalla Protezione Civile di Battipaglia, hanno messo in sicurezza l’intera area.

La struttura è stata sottoposta a sequestro.

Nessuno dei soccorritori, né dei presenti, è rimasto ferito durante le opere di spegnimento.

Sono in corso verifiche da parte dell’ARPAC finalizzate ad accertare eventuali danni ambientali provocati dai fumi.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.