Iniziati al Molo Masuccio Salernitano i lavori per il nuovo Punto Mare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Detto, fatto. Il montaggio della struttura per la prima accoglienza dei passeggeri del metrò del mare è iniziato effettivamente oggi, come promesso dall’amministrazione comunale di Salerno dopo le decine di segnalazioni giunte dal molo Masuccio, per le condizioni indecenti in cui migliaia di turisti erano costretti ad attendere, sotto il sole e senza servizi igienici, l’attracco dei traghetti. Su impulso del sindaco Napoli e dell’assessore Roberto De Luca, l’autorità portuale (competente per questo tipo di strutture) ha effettuato un affidamento urgente e diretto, commissionando ad una ditta specializzata l’allestimento del nuovo punto mare sul molo.

In realtà, la situazione era ben nota da mesi, se si considera che il servizio di trasporto marittimo da e per i Comuni della Costa d’Amalfi è ripreso ad aprile. Da allora, i viaggiatori hanno sempre atteso all’addiaccio, senza copertura e senza bagni; così come chi sbarcava dai traghetti non trovava altro che la banchina. Con il gran caldo di questi giorni, il disagio è divenuto insostenibile e la questione, che è rimasta a lungo sottotraccia, è esplosa fino alle denunce indignate di passeggeri e turisti che hanno spinto il Comune di Salerno a compulsare l’autorità  portuale. I lavori iniziati oggi dovrebbero terminare entro questa settimana.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Prima le figure di m………………e poi si provvede……….ma andate a zappare la terra che è meglio….

  2. Oggi ho preso il traghetto ed era ancora tutto incompleto, niente panchine, niente copertura ed il simpatico bar non c’è più.

    Ora capisco che gli amministratori comunali abbiano i loro bei problemi e la cosa non è esattamente di oro competenza, ma l’autorità portuale si muove solo dopo aver preso calci tramite stampa?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.