Evereting 8848: la sfida del salernitano Pietro Salvatore

Stampa
Pietro Salvatore di 45 anni residente a Bellizzi (Salerno) Tenterà di vincere la sfida contro EVERETING 8848 ,, Sara il primo nel Sud Italia (Meno di 30 Italiani hanno affrontata questa prova) ma il primo in Italia con la bici MTB !!! Rende la prova ancora più ardua per la bici più pesante meno scorrevole per il kilometraggio totale più di 350km ma non si ricorda nessuno con tale esperienza nel salire ed scendere una salita cosi impegnativa dove anche il Giro d’Italia conosce bene !!! il tutto avvera il  Venerdì 16 Giugno 2017 alle ore 08.00 con partenza da Mercogliano ed arrivo dopo 15,6km nel piazzale antistante al Santuario di Montevergine con il dislivello di circa 800m da ripetere per ben 12 volte il tratto Merc-Montev. per raggiungere e superare la fatidica quota del EVERET 8848 !!
Tutti i dati saranno registrati sul telefonino + compiuterino per bici poi il tutto inviato sul sito ,,  per essere controllati e poi omologato !!! Tempo che ci  impieghera si aggira sulle 24/28 ore circa .. il regolamento vieta di spezzare il giro o di dormire ,,, nel puro spirito di conquista di una vetta di 8000mt. ,, ma ecco un po di info sul Everest
Storia
Everesting Italy nasce dopo la bellissima esperienza vissuta a Campo Catino (Fr) il 22-6-2015 dove si è svolto il primo Everesting di gruppo in Italia .
L’origine di questa “follia” nasce nella città australiana di Melbourne, dove un gruppo di ciclisti chiamato ‘Hells 500’ si avvicinò a 8848 D+ (senza riuscirci) come massima prova L’esplosione di questa incredibile sfida si ha nel 2013 con migliaia di tentativi in tutto il mondo.
Nel giugno 2015 una collaborazione con la famosa app Strava ne consente la massima diffusione .
L’Everesting in quella occasione col progetto #climbfornepal fu un importantissimo “strumento” solidale per la raccolta fondi da destinare al Nepal dopo che il fortissimo terremoto mise in ginocchio l’intera popolazione, comunità di ciclisti in tutto il mondo raccolsero “la sfida” e si attivò una sensibilizzazione mondiale riguardo al problema e si accesero una quantità incredibile di tentativi di completare l’Everesting!!!
Everesting è un’avventura,per una volta la competizione viene messa da parte e scelta la salita si parte in gruppo con l’intento di creare un’unico “motore” per arrivare alla fatidica vetta 8848 !!! per ulteriori info http://www.everesting.com

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.