Troppi incidenti stradali, tornano gli autovelox

Stampa
Aumentano gli incidenti in autostrada, dunque misure vengono adottate per arginare il fenomeno.

La Polstrada ha monitorato la situazione e ha notato dunque l’aumento del fenomeno infortunistico in Campania, soprattutto on prossimità dei cantieri di lavoro che si trovano in zone ad alta intensità di traffico.

Autovelox in azione dal 19 al 25 giugno

Dal 19 al 25 giugno verranno posizionati gli autovelox per garantire più sicurezza in merito alla circolazione in autostrada. Interessate in particolare le seguenti autostrade: A/1 Milano/Napoli A/3 Napoli/Salerno A/2 del Mediterraneo ex A/3 Salerno/Reggio Calabria. A/30 Caserta/Salerno.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Aumentano? quali i dati? e se pure aumentano è normale perchè aumenta in numero di veicoli in circolazione, ma non c’entra nulla la velocità.. evidentemente il cantiere non è ben segnalato.
    Ovviamente in prossimità dell’esodo estivo escono gli autovelox, ma mai si pensa a migliorare le condizioni stradali e di segnaletica. E cosa ne dite di controllare quelli sempre più numerosi che scrivono messaggi alla guida?? pure se vanno a 30 sono un pericolo, e l’autovelox non serve a niente.
    Ieri, piazza della concordia, uno della salerno mobilità in un’auto di servizio: svolta a sinistra vietata, passaggio linea bianca continua, senza freccia, tagliato la strada ai veicoli con precedenza, senza cinture e parlando al cellulare.. davanti a me. Di cosa vogliamo parlare?? eppure andava a 20! ma certo, il problema è sempre la velocità, ovvio.
    E ora via alle multe in autostrada con limite a 50 sulla tre corsie, giusto quando ci sta un cartello di lavori che le restringe a due! come se con due fosse diventata una mulattiera.. bravi, continuate e condividete, mi raccomando

  • Troppi incidenti????si si,ecco che puntualmente in prossimità di ferie (o in generale…sempre)non sanno dove prendere soldi e con la scusa della sicurezza ,vogliono spremere ancora u’ limone (cioè i cittadini)

  • è certo aumentano gli incidenti e si mettono gli autovelox bravi bravi, non è certo colpa vostra che da sei mesi avete ridotto la carreggiata della tangenziale di salerno giusto? Oltretutto verso pontecagnano stanno lavorando ma prima della galleria verso l’uscita di sala abagnano non avete mosso una pietra e a che pro la lasciate ad una corsia?Vergogna rendete le autostrade agibili al 100×100 e poi se gli incidenti aumentano mettete pure i velox

  • i limiti di velocità sono tra le cause di incidenti stradali, e se fossero rispettati al 100% lo sarebbero molto di più, per come sono utilizzati, messi e dimenticati i cartelli, pre non parlare delle condizioni delle strade. I limiti andrebbero aboliti o ridotti del 90%, lasciando quelli stabiliti dal codice della strada secondo le caratterisstiche di costruzione e omologazione. Provate a rispettare alla lettera tutti i limiti sulla tangenziale per esempio, passereste da 90 a 50,40,80,70 in pochi metri pure con strada libera: tamponamento assicurato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.