Si tuffa in piscina e si ferma il cuore, salvato dagli “Angeli della Strada”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tragedia sfiorata questa mattina in un noto parco acquatico a Battipaglia. Un uomo di 50 anni D.P., originario di Castelcivita, è stato colto da un improvviso malore dopo essersi tuffato in acqua. Immediatamente sono scattati i soccorsi ad opera dei volontari della Pubblica Assistenza “Angeli della Strada” di Pontecagnano Faiano. Il cuore dell’uomo era andato in arresto cardiaco. Ci sono volute tre scariche di defibrillatore per far riprendere a battere il cuore dell’uomo. Il 50enne dopo essere stato stabilizzato è stato trasferito all’Ospedale di Battipaglia dal Saut Croce Verde. Sul posto anche le ambulanze del VoPi. E’ risultato però decisivo l’intervento salvavita  degli Angeli della Strada giunti con due volontari ed un infermiere.

Prezioso, nel salvataggio dell’uomo, anche l’intervento di un  uomo  dello staff (personal trainer ed istruttore fitness) del parco acquatico. L’uomo O.S.,  grazie alle sue competenze certificate,  con un massaggio cardiaco ha contribuito a rianimare il 50enne di Castelcivita

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.