Salute: al Ruggi di Salerno visite gratuite per l’incontinenza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Azienda Ospedaliero Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona aderisce  alla  Giornata Nazionale per la Prevenzione e la Cura dell’Incontinenza promossa dalla Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico, Fincopp e dal Ministero della Salute.

Giovedì 22 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, saranno effettuate visite gratuite per “Prolasso ed incontinenza” presso l’ambulatorio di Uroginecologia del Plesso Ruggi ubicato al 3° piano della Torre Cardiologica, mentre nel piazzale antistante l’Aula Scozia sarà collocato un gazebo dove sarà possibile ricevere tutte le informazioni opportune per la diagnosi e la gestione di questo grave disturbo che, nel nostro paese, colpisce circa 5 milioni di persone, di cui oltre il 60 per cento donne anche in giovane età.

Ancora oggi pochi sanno che tale condizione può essere curata con successo con la rieducazione perineale, con farmaci, infiltrazioni locali, chirurgia mini-invasiva, pace-maker e neuromodulazione

E’  possibile prenotare la visita telefonando al numero verde 800050415

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.