Autismo: insegnanti scuole salernitane imparano l’ABA dal prof Di Salle

Stampa
E’ partito il 15 giugno scorso il corso di formazione per insegnanti sulle metodologie di insegnamento comportamentale (ABA). Il corso teorico / pratico tenuto dal professor Francesco Di Salle dell’UNISA e dai suoi collaboratori è gratuito ed è pari a 40 ore di formazione.

L’attività formativa prevede una verifica finale con valutazione di competenze configurandosi come un corso di primo livello. L’attività si svolge di mattina con incontri della durata di 5 ore. I prossimi appuntamenti sono il 23, 27, 28, 29 e 30 giugno ultimo giorno con relativa verifica e valutazione.

Gli incontri si stanno svolgendo, vista l’ampia partecipazione di docenti presso il Liceo Severi di Salerno. Si tratta di una iniziativa unica nel suo genere che sta consentendo a molti docenti della scuola dell’infanzia di acquisire conoscenze utili per meglio approcciarsi a bambini affetti dal disturbo dello spettro dell’autismo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.