Ecco quanto vale ad oggi la rosa della Salernitana

Stampa
Quanto vale la rosa della Salernitana che ha disputato il campionato di Serie B 2016/2017? Grazie alla buona seconda metà di stagione targata Bollini e agli interventi di mercato operati a gennaio, la squadra granata ha centrato una salvezza tranquilla e per qualche settimana ha anche cullato sogni di gloria (poi naufragati). La quotazione di mercato di diversi elementi, comunque, è cresciuta rispetto al passato e, in generale, il valore della rosa della Salernitana secondo il sito specializzato Transfermarkt ha raggiunto i 14,05 milioni di euro.

Soprattutto grazie a Coda e Gomis, valutati quasi 2 milioni di euro. Sono cresciute le valutazioni di Odjer (che ha raggiunto quota 1 milione, la stessa di Busellato) e Minala (risalito a 700 mila euro, dopo un’annata sfortunata). Ha raggiunto quota 450 mila euro Mattia Sprocati, in crescita (300 mila euro) anche Tuia e Ronaldo. Sono rimaste stabili, poi, le quotazioni di vari Bernardini (400 mila euro), Perico (200 mila euro), Luiz Felipe (200 mila euro) e Schiavi (150 mila euro).

Sono invece scese le valutazioni di diversi elementi: Bittante ed Improta (850 mila euro), ma anche Rosina e Donnarumma (800 mila euro) e ancora Della Rocca (750 mila euro) e Vitale (650 mila euro), per non parlare di Terracciano (350 mila euro), Zito (200 mila euro) e Joao Silva (150 mila euro). In calo anche le quotazioni del giovane Mantovani (200 mila euro) che nella seconda parte di stagione ha fatto fatica a trovare spazio.

Il valore di mercato dei 16 giocatori attualmente sotto contratto (dai quali da domani andrà tolto Coda, che si trasferirà a titolo definitivo al Benevento) è però di “appena” 9,03 milioni di euro (da domani sarà 7,23). E, considerando che tra questi ci sono almeno 5 elementi in partenza (Busellato, Della Rocca, Donnarumma, Schiavi e Zito) il valore di mercato potrebbe scendere ulteriormente (se partissero tutti e cinque sarebbe di 3,58 milioni di euro. Ma, allo stesso tempo, entrerebbero in cassa un altro po’ di soldini e, soprattutto, si libererebbe spazio nel tetto ingaggi per la prossima stagione.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Joao Silva 150mila euro o 150mila lire ? No perchè se fossero euro sarebbe veramente grave.
    Comunque sarebbe utile che qualche giovane venisse valorizzato professionalmente ed economicamente per la Salernitana calcio non per la S.S. Lazio se no siamo sempre punto e a capo, senza un progetto e senza una programmazione seria.
    Ma perchè non vendono la società ai tifosi ???

  • Strano Schiavi ha un valore più basso del suo ingaggio…davvero strano…ma che bravo il nostro pasticciere…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.