Battipaglia: Festa della Speranza, ecco il programma religioso e civile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Si svolgeranno dal 1 al 3 luglio prossimi i festeggiamenti in onore della Santa Patrona di Battipaglia Santa Maria della Speranza.

Il programma messo a punto dal parroco don Vincenzo Sirignano prevede dal 1 al 3 luglio l’ormai tradizionale Sagra della Speranza che sarà allietata dalla presenza della “Emeco Band”. Domenica 2 luglio le Sante Messe dalle 8 alle 10 e dalle 9 alle 11:30; alle ore 19 Apposizione Corone Auree con la Santa Messa concelebrata nel Piazzale del Santuario; alle ore 20 è prevista la Solenne Processione.

La processione interesserà le seguenti strade cittadine:  Piazza Petrone, via F. Turco, via Roma, via Guarino, via Stella, via Petrocchi, via Rosario, via M. Ripa, via 2 Giugno, via Mazzini, via Gonzaga, Piazza San Francesco, via Del Centenario, via Olevano e via D’Anzilio.

Lunedì 3 luglio presso il cimitero cittadino è prevista, alle ore 17:30, la recitazione del Santo Rosario mentre alle 18 sarà celebrata la Santa Messa. Il 4 luglio è stata prevista una cerimonia, per la prima volta voluta dal nuovo parroco don Vincenzo Sirignano, alle ore 11:15 con la recita del Santo Rosario e poi la Santa Messa e la supplica mentre la Madonna della Speranza viene riposta nella sua nicchia.

Il programma civile prevede quest’anno: domenica 2 luglio alle ore 9:30 il percorso per le strade cittadine della Banda Musicale Città di Campagna; alle 21:30 il concerto bandistico in piazza Petrone mentre alle 22 in piazza Amendola è previsto il secondo Music Festival Artisti battipagliesi “Una Battipaglia da cantare”. La serata, a cura di Radio Castelluccio, sarà presentata da Ertilia Giordnao, Barbara Landi e Benedetta Gambale.

Lunedì 3 luglio sempre in piazza Amendola a partire dalle 22 è previsto il concerto di Clementino che farà tappa a Battipaglia con il suo “Vulcano Tour”. Alle 24 sono previsti i fuochi  pirotecnici presso lo stadio Sant’Anna.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.