La Hippo Basket Salerno presenterà domanda di ripescaggio in Serie D

Stampa

La Hippo Basket Salerno chiederà il ripescaggio in Serie D. E’ quanto emerso dalla riunione svoltasi ieri tra il presidente Giosafat Frascino ed il direttore sportivo Giovanni Carmando. Dopo tre anni trascorsi in Promozione, la società salernitana ritiene che sia giunto il momento di fare un ulteriore passo in avanti.

E per questo motivo nei prossimi giorni, dopo aver formalizzato l’iscrizione al campionato di Promozione, presenterà al Comitato regionale della FIP Campania guidato dal Presidente Manfredo Fucile la richiesta per partecipare al Campionato di Serie D 2017/2018. A quanto pare, tra l’altro, alcune delle aventi diritto avrebbero già manifestato alla Federazione l’impossibilità di proseguire l’attività, motivo per cui dovrebbe liberarsi dello spazio utile.

«Dopo una salvezza conquistata con ampio anticipo il primo anno, i play off sfiorati nella stagione seguente e la partecipazione agli spareggi promozione in quella da poco terminata – ha affermato il presidente Giosafat Frascino –, riteniamo di esserci fatti le ossa a sufficienza nel Campionato di Promozione e di poter compiere un passo ulteriore nell’ambito di un processo di crescita dell’intera società.

Manifesteremo alla FIP Campania del Presidente Fucile la disponibilità a partecipare al prossimo torneo di Serie D e ci faremo trovare pronti sia dal punto di vista organizzativo che tecnico se ci verrà data la possibilità di confrontarci con la categoria superiore.

E lo faremo senza snaturare i principi in cui crediamo, continueremo a dare la possibilità ai giovani salernitani di giocare per la squadra della loro città e metteremo al centro di tutto sempre il divertimento e il senso di appartenenza ad una società che sta profondendo sforzi notevoli per permettere a tanti bambini e ragazzi di praticare lo sport che amiamo. Siamo pronti per questa nuova sfida».

«Siamo consapevoli che il livello tecnico in Serie D sarà ben diverso da quello del Campionato di Promozione – ha affermato il diesse Giovanni Carmando – e che il fattore fisico e dell’esperienza conteranno ancora di più. Ma siamo sicuri di poter allestire un roster che possa dire la sua anche in una categoria superiore. Vogliamo fare le cose per bene e per questo già nei prossimi giorni contiamo di chiudere le prime operazioni ufficiali della stagione 2017/18».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.