Scuola: De Luca, niente sviluppo senza competenze adeguate

Stampa
“Per la prima volta si sostiene in modo inequivocabile che, nell’epoca attuale, non può esserci sviluppo senza competenze adeguate”.

Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, commentando il protocollo d’intesa, siglato con il Miur, per lo sviluppo delle competenze digitali.

“Il Piano Nazionale Industria 4.0 del Mise, cosi come la nostra Legge Regionale Manifattura Campania: Industria 4.0, e il Piano Nazionale per la Scuola Digitale del Miur – ha affermato – segnano un passaggio importante”.

“La centralità delle competenze in chiave digitale per lo sviluppo competitivo – ha concluso – è oramai sotto gli occhi di tutti ed è necessario rendere coerenti e sinergiche le misure varate dai differenti livelli di governance in modo che possano massimizzare i risultati sui territori e nella vita delle persone, creando nuovi saperi, nuova occupazione e nuova impresa”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ha ragione, il martedì, il sabato e pure a volte di domenica, negli altri giorni, invece, ti racconta il contrario ha detto:

    Infatti, ce ne stiamo accorgendo con la Giunta del Comune di Salerno.
    Ad ogni uscita, il tutto ed il contrario di tutto….. ancora due anni e mezzo di annunci e pippe varie della propaganda alle quali noi siamo abituati….ma, invece, lui ai giardinetti?
    Chi lo spalleggia e veramente gli vuole bene cominciasse ad accompagnarcelo per un primo contatto.
    Tenuti male tra sporcizia, potatura assente e manutenzione assente ma uno panchina , tra le sgangherate, gliela troveranno di sicuro.

  • Concordo con l’immenso ed ineguagliabile De Luca,però se vediamo bene,molti INCOMPETENTI li ha piazzati proprio lui
    (o sbaglio?)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.