Droga: ex affiliato della Nco guidava traffico nel salernitano, 12 arresti

Stampa
Sono 10 le ordinanze di custodia cautelare in carcere e due ai domiciliari eseguite stamattina dai Carabinieri della Compagnia di Salerno nei confronti dei componenti di un’organizzazione criminale di spacciatori di droga con base operativa a Capaccio-Paestum (Salerno). A capo dell’organizzazione c’era Umberto Rossi, 70 anni, un pluripregiudicato affiliato in passato alla “Nuova camorra organizzata” di Raffaele Cutolo.

L’indagine era stata avviata nell’agosto 2015 a margine di una serie di attentati incendiari avvenuti tra settembre e ottobre 2014 nei confronti di un autolavaggio di Capaccio-Paestum, in località Licinella, che portò all’arresto di un pregiudicato. Alcuni degli indagati avevano a disposizione bombe carta ed armi. Dalle indagini è emerso il loro coinvolgimento nella gestione delle piazze di spaccio di cocaina, nei Comuni di Capaccio-Paestum, Agropoli e Vallo della Lucania attraverso una fitta è organizzata rete di pusher.

La banda programmava aggressioni violente, con l’uso di armi, nei confronti di alcuni pregiudicati che spacciavano in modo autonomo sul territorio. Nel corso dell’indagine, il 30 novembre 2015 per evitare la gambizzazione di un pregiudicato, furono effettuate numerose perquisizioni durante le quali vennero trovate 800 cartucce di vario tipo e calibro e due pistole automatiche in possesso a Marco Di Mieri, 30 anni, che fu arrestato.

INTERVISTA VIDEO A PROCURATORE CORRADO LEMBO

 

ELENCO ARRESTATI

CARCERE

  1. ROSSI Umberto 1947 di Capaccio;
  2. ROSSI Giancarlo 1986 di Capaccio;
  3. RUSSO Raffaele 1984 di Capaccio Scalo (arrestato a Follonica);
  4. DI MIERI Marco 1987 di Capaccio Scalo;
  5. GRIMALDI Marco 1990 di Capaccio;
  6. MENICHINI Mario 1974 di Capaccio Scalo;
  7. BORRIELLO Rosa 1977 di Napoli (Scampia);
  8. MARRAZZA Carmine 1974 di Capaccio Scalo;
  9. GAMBONE Giovanni 1963 di Capaccio;
  10. LEO Costantino 1988 di Vallo della Lucania;

ARRESTI DOMICILIARI

  1. ROSSI Francesco 1982 di Capaccio;
  2. SENO Silvia 1991 di Capaccio Scalo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.