Salerno: presentato il nuovo regolamento sull’installazione dei Dehors

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Nella mattinata di venerdì 30 giugno all’interno della Sala Giunta a Palazzo di Città, si è tenuta una conferenza stampa volta ad illustrare il nuovo regolamento relativo all’installazione dei dehors sul territorio cittadino. All’incontro hanno preso parte: il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il dirigente Alberto Di Lorenzo, capo dell’ufficio attività produttive del Comune, e l’Assessore al Commercio Dario Loffredo.

Il Sindaco Napoli ha voluto rivolgere “un ringraziamento sincero all’Assessore Loffredo, al Direttore di Lorenzo, ai componenti degli uffici e ai consiglieri comunali, che hanno lavorato alacremente alla stesura di un regolamento intelligente, pratico, svelto e che intende dare ai cittadini e agli imprenditori certezze di diritto. Questo nuovo strumento sarà un passo importante verso un divertimento sano e responsabile e darà ulteriore slancio e consolidamento all’immagine della città turistica”.

“Questo regolamento – ha spiegato l’Assessore Loffredo – frutto di un lavoro di nove mesi, andrà ad influire in modo positivo sulla ripresa delle attività commerciali, favorendo una ripartenza dell’economia e la creazione di nuove opportunità di lavoro. Siamo vicini agli imprenditori seri che vogliono portare sviluppo a Salerno: questa nuova disciplina, che intende favorire chi lavora in modo corretto e secondo le regole, comporta uno snellimento amministrativo ma al contempo inasprisce le pene per chi trasgredisce”.

I dettagli relativi al nuovo regolamento (classificazioni, procedimenti, canoni, etc.) sono contenuti nella presentazione allegata o andando sul sito del Comune

Nei prossimi giorni sarà attivato anche un profilo Facebook dedicato, sul quale sarà possibile per gli utenti ottenere informazioni dettagliate sul regolamento e segnalare eventuali abusi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.