De Luca alla Festa del Mare: ‘Siamo Regione che cresce di più’

Stampa
“Siamo la Regione che cresce di più di tutte”. A dirlo Vincenzo De Luca nel corso del suo intervento a Salerno, in occasione dell’apertura del “Sea sun – Festa del mare”, punta l’attenzione sulla questione degli sbarchi.

E lo fa durante la tavola rotonda “Zone economiche speciali nella prospettiva di integrazione dei porti di Napoli e Salerno”, alla quale prendono parte anche Pietro Spirito presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centrale, Francesco Messineo commissario straordinario Autorità portuale di Salerno, il sindaco Vincenzo Napoli , Giuseppe Canfora presidente della Provincia, Andrea Prete presidente Confindustria e Camera di commercio e Gaetano Angora ,comandante della Capitaneria di porto.

“La Campania traina il Sud: siamo la prima regione italiana nella crescita. Il +2,4 del Pil è un dato straordinario che va considerato anche per le decisioni prese in questi due anni: defiscalizzazione per nuovi assunti, credito d’imposta per nuovi investimenti, eliminazione dell’Irap per le start-up campane, sblocco di decine di cantieri piccoli e grandi ed un clima di generale fiducia che è cresciuto rispetto al mondo dell’impresa. Fondamentale anche l’avvio dei contratti di sviluppo co-finanziati dalla Regione e l’immissione nel circuito economico di risorse imponenti. Il cammino da compiere è ancora lungo ma possiamo guardare con fiducia al futuro“.

De Luca ha parlato anche dei migranti

De Luca porta a esempio di una situazione esplosiva la condizione di Salerno, città in cui «c’è una concentrazione di extracomunitari – afferma – superiore persino a Napoli, con tappeti stesi sul Lungomare, questuanti davanti le chiese e parcheggiatori abusivi. Qualche giorno fa – aggiunge preoccupato – alcune adolescenti mi hanno confidato addirittura di non passeggiare più tranquille per il Corso.

Se qualcuno pensa di venire in Italia a fare il proprio comodo, io sono per il pugno duro » chiarisce il governatore. Perciò propone di «coinvolgere le Nazioni unite e i Paesi dai quali provengono i migranti», in modo tale da creare, nelle nazioni d’origine «dei campi d’accoglienza a spesa dell’Onu »

VIDEO

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sei solo uno squallido scandalo vivente.
    Ci costi più tu e famiglia che 12 Caldoro.
    Vergognati Pallonaro!!

  • Si siamo la regione che cresce in più….di scandali e corruzione…e De Luca ne sa qualcosa….

  • CRESCIAMO???!!!! CARO ENZO,SI VEDE CHE DA’TEMPO NON FAI UN GIRO PER SALERNO.IL COMMERCIO CON L’OSSIGENO,AZIENDE CHE CHIUDONO OGNI GIORNO,DISOCCUPAZIONE ALLE STELLE,UNA CITTÀ SPORCA,CHE AFFOGA NEL DEGRADO DI UN AMMINISTRAZIONE FANTASMA CON A CAPO UN SINDACO,PER QUANTO OTTIMA PERSONA,MA TOTALMENTE INADEGUATO.L’UNICO DATO IN QUESTA CITTÀ,IN POSITIVO E SEMPRE IN INCREMENTO,L’ARRIVO DI CLANDESTINI A TUTTA FORZA,VOLUTI DA UNA MANICA DI FARABUTTI DEL TUO PARTITO,CHE STANNO DISTRUGGENDO QUESTO PAESE.
    ANTONIO,NON CENSURARE,GRAZIE.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.