L’Agenzia per il Demanio trasferisce 40 beni nel Patrimonio di Eboli

Stampa
Firmati stamattina 40 decreti per il passaggio in proprietà, dall’Agenzia per il Demanio al Comune di Eboli, di altrettante aree. Il patrimonio comunale si arricchisce di 40 canali per irrigazione, la maggior parte coperti, che rappresentano vere e proprie aree in proprietà. «Ci risulta che Eboli sia il primo Comune in Campania ad ottenere l’intero trasferimento – commenta il sindaco, Massimo Cariello –, grazie ad un’istruttoria precisa ed alla programmazione di trasferimento, atti premiati dall’Agenzia del Demanio». Il trasferimento è stato comunicato stamattina in mattinata direttamente al vicesindaco con delega al patrimonio, Cosimo Pio Di Benedetto, che ha coordinato richiesta ed istruttoria.

«Con il passaggio di proprietà, che è a costo zero – spiega Di Benedetto -, il Comune di Eboli ha la possibilità di valorizzare e soprattutto alienare i beni, in modo da garantire nuove risorse alle casse comunali ed ai servizi per i cittadini. Parte di questi canali per irrigazione, tutti coperti, è nell’area PIP e questo consentirà di risolvere alcune situazioni logistiche in favore delle imprese e dell’occupazione».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.