Salerno: croceristi tra i container, scatta lo sconto per i disagi

Stampa
Uno «sconto» del 50% sulle tasse che riguardano i passeggeri che arrivano sulle navi da crociera nel Porto di Salerno.
È  l’idea alla base del provvedimento del 4 luglio scorso a firma di Francesco Messineo commissario straordinario dell’autorità portuale di Salerno.
Il provvedimento dimezza gli introiti dell’autorità sui diritti legati al numero di passeggeri che arrivano in città.
A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. La scelta di rinunciare a parte dei guadagni per tutto il 2017 è legata al fatto che i crocieristi continuano ad arrivare a Salerno nel porto commerciale, praticamente tra i container.
«Visto che il polo crocieristico al moloManfredi – si legge nella delibera commissariale – per limitazioni di pescaggi non può accogliere la maggior parte delle navi da crociera, che si prevede potranno ormeggiare dopo le operazioni di dragaggio e rilevato che nel porto commerciale, per le caratteristiche tecniche e strutturali, i servizi di viabilità, di gestione
delle banchine destinate all’ormeggio e di manutenzione dei piazzali non possono essere svolti in maniera adeguata e proporzionata al livello di accoglienza necessario per le navi da crociera, si decide di ridurre del 50 percento le tariffe per i diritti portuali».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.