Mercato: è ufficiale, Busellato saluta Salerno e passa al Bari

Stampa
Le trattative sono state avviate e si gioca su più tavoli: il mercato della Salernitana è in fermento, ma non ancora entrato nel vivo. Sia in entrata che in uscita sono in arrivo diverse novità. Partiamo dalle cessioni: Busellato è stato acquistato dal Bari. L’annuncio ufficiale è arrivato in mattinata. Sia la Salernitana che il club pugliese hanno pubblicato i rispettivi comunicati: il centrocampista di Bassano del Grappa ha firmato un contratto triennale ed è fin da ora a disposizione di mister Grosso. La Salernitana ha così raggiunto l’accordo economico con il Bari. Solo contanti, nessuna contropartita tecnica.

Per la Salernitana si tratta della seconda cessione consecutiva, dopo quella di Coda. Il prossimo a lasciare la casacca granata sarà Alfredo Donnarumma, promesso sposo dell’Empoli. L’attaccante, richiesto da Vivarini, sta spingendo da tempo per ricongiungersi con il suo ex allenatore. Per evitare la rescissione consensuale con l’ex del Teramo che ha un altro anno di contratto con i granata, la Salernitana sta tentando di chiudere l’accordo con l’Empoli inserendo nella trattativa il portiere Pelagotti. Ad ogni modo, dopo le dichiarazioni rilasciate in Toscana dall’agente di Donnarumma, Giuffredi, l’affare in ogni caso si chiuderà.

La Salernitana ha intenzione di cedere anche Zito, Della Rocca e Schiavi che per il momento restano tesserati con il club granata e faranno parte del gruppo prossimo a partire per il ritiro se non ci saranno novità entro il prossimo fine settimana. Per quanto riguarda invece il mercato in entrata la Salernitana, a breve, ufficializzerà i primi ingaggi di questa stagione. A partire dai due under, l’attaccante franco-algerino classe ’97 Kadi, lo scorso anno in D con il Lanusei e il terzino sinistro ’96 ex della Casertana, l’uruguaiano Ramos, che il diesse Fabiani ha già bloccato.

Le altre trattative avviate ed ormai in dirittura d’arrivo sono quelle che riguardano il centrocampista, nell’ultima stagione in forza al Vicenza, Francesco Signori e il terzino destro del Chievo, Raffaele Pucino. Per gli altri movimenti, si ragiona sugli ingaggi per non sforare il tetto stabilito dalla proprietà. Fabiani proverà ad aggirare gli ostacoli, ma sarà difficile centrare alcuni obiettivi già nel mirino. Scognamiglio, infatti, che anche quest’anno era stato accostato alla Salernitana, è in procinto di accordarsi con la Cremonese. Per la mediana, rimane ancora attuale il nome di Giorico, per il quale la Salernitana non molla la presa.

Per il reparto avanzato, per quanto riguarda le punte, le cifre dei compensi dei giocatori di cui si è parlato nei giorni scorsi sono piuttosto alte, da Cacia, a Corvia, a Granoche, a Bocalon. Per le prime punte, si dovrà attendere ancora, fermo restando che la Salernitana attende sempre risposte dalla Lazio per i prestiti di Palombi e Rossi. Restando sempre concentrati sul reparto avanzato, rispunta il nome di Finotto inserito in lista di sbarco dalla Spal e per il quale il diesse Fabiani è già partito all’assalto.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma il Bari sembra che ci odi meno male che siamo gemellati non capisco perché ci si inserisce in tutte le nostre trattative pure Pucino ci vogliono soffiare oltre a ramos che già si è accasato al Parma allora quest’anno mi sa che per Fabiani sarà davvero difficile con quei quattro soldi che la società a messo a disposizione per fare una rosa degna per la piazza di Salerno grazie ancora società di bugiardi!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.