Crollo Torre Annunziata, post-vergogna su Fb: ”Italia da oggi puzza meno”

Stampa
“Ogni tanto una buona notizia. Monnezza eravate e monnezza tornerete bastardi napoletani, già l’Italia puzza un pò di meno”. Questo il testo, inquietante, di un post scritto su Facebook da un utente. A pubblicarlo è stato il Mattino.

Stando quanto riporta l’autrice dell’articolo l’autore del post, che ha offeso la memoria delle otto persone morte, tra cui due bambini, nel crollo di una palazzina a Torre Annunziata, non è sicuramente un fake, ma una persona in carne ed ossa. Ovviamente il post, corredato anche da un video del terribile crollo, è stato commentato da centinaia di persone che hanno censurato lo scritto e criticato il suo autore. Nel frattempo l’uomo e il suo profilo social sono stati segnalati alla polizia postale.

 

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • non amo particolarmente i napoletani come tanti salernitani,ma non mi sognerei MAI e dico MAI di dire una cosa del genere.stamattina mentre ero in auto ho sentito la notizia x radio e c’è anche un ragazzo di 25 anni che non ce l’ha fatta.famiglie distrutte indipendentemente da dove provengono e chi sono,sono questi i casi in cui metti da parte tutti i dissapori che hai e pensi a questa povera gente e a quello che ha vissuto in quegli ultimi attimi di vita.purtroppo poi ci sono pure i disturbati mentali come questo tizio che sarà anche un complessato e un avverso alla società,che ha modo di poter sfogare tutta la sua frustrazione attraverso un social

  • Oggi per lavoro ho accompagnato dei Clienti stranieri in visita alla Città di Napoli.
    Cristo Velato , Napoli sotterranea , teatro romano sotterraneo, piazze del Gesù piazza Dante , Via dei Tribunali,piazza Plebiscito etc etc. Da Salernitano verace e doc perché 2 anni fa sono stato anche nominato Salernitano doc sono rimasto estasiato da tale Bellezza. Un bagno di umiltà nei confronti di una metropoli che come cultura, storia , arte non ci vede proprio sarebbe una buona terapia.Capisco che il megalomane ha inculcato nella mente di chi non è mai uscito da Salerno la magnificenza di una Città si storica ed antica con tanto di cultura ma che mai e poi mai può essere messa a confronto con Napoli.

  • Quanti napoletani che si
    Spacciano da salernitani su questa pagina

  • per questo delle 00,12
    ti capisco da lucano che sei non sai dove si trova Via Trotula de Ruggiero farai parte della schiera di coloro che Santa Teresa è come Ipanema L’imbarcadero è come Nizza, etc etc Vedi che c’è un mondo da Vietri in su e da sant’Antonio di pontecagnano in giu

  • Caro nato a via Trotula, il megalomane in realtà ama Napoli, solo che a Salerno c’è qualche salernicolo (salernitano cavernicolo) complessato che non riesce a vivere se non si misura con Napoli. Sono analfabeti funzionali scimuniti dalla movida locale, alla fine di Napoli hanno visto a stento piazza Garibaldi e qualche immagine sulla monnezza ai tempi della crisi dei rifiuti. Il livello culturale è scarsino, e fanno parte comunque di giovani generazioni: le più vecchie generazioni di salernitani arrivarono a Salerno dall’agro nocerino, dall’avellinese o dal Cilento e non avevano questa smania di misurarsi con Napoli. Oltretutto, non c’è niente da paragonare, Napoli devi paragonarla con una città del Sud di eguali dimensioni, che purtroppo non esiste. Al Nord lo stesso numero di abitanti (e lo stesso PIL!) lo fa la città di Torino: e secondo te uno sano di mente paragonerebbe Salerno e Torino?

  • X Nato a Via Trotul….
    Guarda che Filippo ha parlato dei Napoletani non di Napoli…….capisci la differenza?

  • Per Sal
    anche io conosco dei Salernitani……… o siamo tutti Alfonso Gatto? ma dai un po di umiltà non vi lucanizzate

  • Ahahahah!!! Leggo di Pil uguale tra Napoli e Torino… Pil!!!! In una città che non produce e non fattura niente parliamo di pil!!!!
    I pil ru cul dei napoletani forse sono uguali a quelli dei torinesi. Ma nemmeno ci credo: i napoletani sono ben più pelosi.
    Conosciamo bene cos’è napoli e cosa sono i napoletani. Il degrado e la vergogna che dobbiamo sorbirci per essere paragonati a loro. E poi osano pensare pure di essere invidiati o che qualcuno si spacci per loro??? Non ci sono parole. Non censurate, grazie

  • Caro fantasista, Napoli risulta essere la terza città in Italia per PIL, dopo Milano e Roma (è superiore a quello della Slovenia): capisco che informarti è per te una cosa costosissima perché prima di togliere tutte quelle fette di prosciutto da davanti agli occhi ti è necessario del tempo, ma ogni tanto, credimi, è salutare guardare spassionatamente alla voragine della propria ignoranza.

    I problemi di Napoli riguardano semmai una non esattamente equa distribuzione della ricchezza, con moltissima popolazione lasciata ai margini, gravemente disoccupata, che va potenzialmente ad incrementare i fenomeni criminali noti.

    Paragonare Napoli a Salerno, poi, è improprio: Napoli faceva gli abitanti che fa adesso Salerno una cinquantina di anni prima che Amerigo Vespucci avvistasse la terra da una delle tre caravelle

  • Non ti posso leggere perchè mi si sloga la mandibola dalle risate… U pil!!! Più pil per tutti!!!!

  • Queste discussioni sulla purezza svizzera della presunta razza salernitana (della quale faccio parte a pieno titolo) sono ridicole: se penso a quello che ci siamo potuti fregare in provincia di Salerno ai tempi della ricostruzione post-terremoto, veramente non ci sono parole, è una cosa che non ha eguali nella storia del Paese.

    Napoli è molto problematica, ma qua stiamo ancora a livelli da asilo con scemenze sul “popolo napoletano”, “la monnezza”, “il non essere paragonati”. Scusate, ma quando cresciamo? Possiamo sempre apparire costantemente così provinciali, specie su Internet (e non nel nostro bar preferito), dove ci leggono tutti?

    Al tizio che ride tanto vorrei ricordare che la maggior parte della ricchezza prodotta dalla regione non viene di certo dai panini che si vendono a San Matteo; cerchiamo di dare alle varie zone il loro giusto peso, invece di fare ‘ste figuracce da bifolchi.

  • Mi chiedo perchè su i siti web salernitani vengano sempre napoletani. Perchè cercano di far passare le località salernitane come napoletane e perchè vengono sempre nei posti della nostra provincia. Vi piace napoli e provincia? È la terra più nbella del mondo? E stateci allora e non venite da noi. Nè nel virtuale, nè nel reale. Non censurate grazie

  • Guarda che sono di Salerno, via Salvatore Calenda (da tre generazioni), fattene una ragione, c’è gente che non la pensa come te (per fortuna)

  • Un’altra scemenza: scusa, ma i napoletani non possono andare dove pare a loro? Ma perché, i salernitani li fermano a piazza Garibaldi e non li fanno andare oltre? Saremmo alle comiche: tanta gente che tutti i giorni va a lavorare a Napoli o in provincia di Napoli fermata in quanto salernitana. E le comunità virtuali che c’entrano? Uno frequenta qualunque comunità, io vado sui newsgroup del Napoli come su quelli dell’Inter, conoscere gente diversa arricchisce le persone e le allontana dai pregiudizi. Qua mi pare che il vero complessato è un certo tipo di salernitano, non certo il (presunto) napoletano che osa dire la sua sul sito salernitano.

    Tra l’altro, facciamo pure finta di credere di essere accerchiati da napoletani (!): quali sarebbero, oltre gli insulti gratuiti, gli argomenti che i salernitani avrebbero tirato fuori?

    Ma poi, chi ci pensa? Ma secondo te al napoletano, a parte allo stadio, può fregare qualcosa del salernitano?

  • Quando è crollata mezza ala di Palazzo Edilizia (anche lì mi pare ci fosse un problema con un pilastro), non ricordo napoletani che insultavano salernitani

  • Salernicani complessati fate ridere. non siete nulla non avete storia nè futuro, solo una fervida, delirante immaginazione alimentata da una megalomania ridicola e commovente. Sembrate barboncinoio che abbaiano al danese dal balcone.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.