Disabili, Borrelli: in Campania spiagge off-limits. A Pioppi rampa vergognosa

Stampa
“Il mare è un diritto di tutti, per questo ho deciso di avviare un censimento dei lidi balneari attrezzati per ospitare anche persone a ridotta mobilità e di presentare nella prossima legge finanziaria della Regione la proposta di finanziamento per  le strutture balneari che vogliono rendere accessibili a tutti i propri servizi ”. Lo ha dichiarato Francesco Borrelli consigliere dei Verdi alla Regione Campania ricordando che nell’attuale legge finanziaria è stato stanziato un fondo per la realizzazione delle giostrine per disabili.
“Grazie al lavoro dei volontari dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (Uildm) della sezione di Arzano, abbiamo già una prima mappatura, ovviamente parziale, dei lidi che hanno in dotazione le sedie Job che consentono ai disabili e alle loro famiglie di poter fare il bagno in tutta comodità – prosegue Borrelli – come il Bagno San Pietro e il Bagno Di Leva a Ischia, il Sunset Beach a Procida, Il Galeone a Citara, il Lido Belmare ai Maronti, lo Smeraldo Cafè di Licola, le spiagge comunali di Napoli a Bagnoli e “mappatella beach”.
“Con la stessa puntualità – conclude Borrelli – elencheremo anche tutti i lidi che fingono di attrezzarsi per offrire servizi alle persone con esigenze speciali prendendo in giro i loro clienti; è già arrivata, ad esempio,  una segnalazione relativa al lungomare di Pioppi dove si è inteso abbattere le barriere architettoniche per l’accesso alla spiaggia con due tavole di legno improvvisate che non risolvono il problema e mortificano i disabili; per questo saremo particolarmente attenti nel vigilare affinchè nessuno speculi sulle difficoltà altrui”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • A pioppi è vergognoso anche quell’ammasso di ombrelloni obbrobriosi,piazzati e lasciati lì per tutta la stagione dai villeggianti come se la spiaggia libera fosse proprietá loro…comune menefreghista dopo le tante lamentele!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.