Balli al Mattino: «Pelagotti esplosivo e coraggioso è ok per Salerno»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“È cresciuto alla mia ombra. Tra i pali e nelle uscite è coraggioso ed esplosivo.  Ha carattere, urla, è generoso e trasmette entusiasmo. Sa essere leader, gli manca un 25% per il top. Forse con i piedi non è il Balli dell’Empoli che andò in Coppa Uefa: il portiere moderno deve impostare e giocare come un centrocampista, gliel’ho detto per cinque anni che deve migliorare.

Se avrà bisogno, scendo e gli faccio ripetizioni io a Salerno. Voglio che raggiunga dei livelli importanti e che abbia le soddisfazioni che ho avuto io. Devo dire che però ultimamente ha lavorato molto per sviluppare certe caratteristiche, sia con Giampaolo che con Sarri ad Empoli. Il problema è stato il non giocare la domenica, la poca continuità non gli ha fatto trasmettere sul campo quanto fatto in settimana negli ultimi due anni”.

E’ il profilo di Alberto Pelagotti portiere dell’Empoli tracciato da Daniele Balli sulle colonne del quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Referenze d’eccezione per il portiere classe 89 da parte di uno dei protagonisti della Salernitana che disputò il campionato di serie A nella stagione 98/99 ed anche l’anno prima.

Daniele Balli scela anche un retroscena: «Alberto mi ha chiamato per confrontarsi sulla nuova destinazione. Lui è un guerriero. Vuole venire a Salerno a dare il 150%. Si è già preparato mentalmente e fisicamente, ha l’esperienza per affrontare un campionato di Serie B. Il consiglio più importante che gli ho dato è formare un blocco difensivo moderno, spero riesca a incidere sulle fortune sue, della difesa e della Salernitana».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Bel profilo. Sono contento che Balli lo stimi, se tutto ciò è vero ha molte possibilità di far bene, Auguri Pelagotti! “Chiudila ‘sta Porta !”

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.