Eboli: ultimati in lavori per la nuova sede dell’Agenzia delle Entrate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il programma di riqualificazione di un’ampia area che abbraccia i quartieri Pescara e Molinello sui arricchisce di un nuovo gioiello. Sono infatti ultimati i lavori di adeguamento dell’ex Ipsia, lo stabile che a breve accoglierà gli uffici dell’Agenzia delle Entrate. Intanto, è già in corso il trasloco dalla vecchia sede, tra pochi giorni l’Agenzia aprirà i suoi battenti nel rione Pescara. Oltre a mantenere in città l’importante ufficio, con il trasferimento dell’Agenzia delle Entrare in una struttura pubblica il Comune introiterà la somma di 91mila euro annui per la locazione dell’immobile.

L’adeguamento dell’ex Ipsia si coniuga con l’intero piano di riqualificazione del quartiere. L’Amministrazione comunale ha voluto che le “migliorie” derivanti dall’appalto per i lavori sulla Strada Statale 19 vengano utilizzate nel quartiere, provvedendo alla realizzazione di marciapiedi nell’area degli alloggi comunali, in modo da aumentare il tasso di sicurezza e vivibilità. Nello stesso rione è stato anche recuperato il parco giochi, oggi sempre più accessibile. La vivibilità complessiva è garantita anche dalla consegna di 6 nuovi alloggi, che garantiranno un’abitazione per altrettante famiglie.

«Sono interventi che si collegano con i lavori nel rione Molinello, coniugando un’ampia azione di riqualificazione dell’area – spiega il sindaco, Massimo Cariello –. Abbiamo riservato grande attenzione a questa zona, spesso in passato penalizzata, ma oggi finalmente protagonista della ripersa della città e della vivibilità». Sul piano dei lavori di riqualificazione, un’altra possibilità arriverà dalla gara per i parcheggi, che prevede, nel quartiere, opere di bitumazione e manutenzione. Ancora in tema di lavori pubblici, l’Amministrazione comunale ha quasi completato l’iter per lo sblocco dei finanziamenti relativi agli interventi sulle rotatorie nel rione Pescara.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.