Salerno Free Vax: Fiaccolata per la libertà di scelta vaccinale

Stampa
Il comitato “Libertà di scelta Salerno ” è nato da un gruppo di liberi cittadini, per lo più genitori, che rifiutano le imposizioni introdotte dal Decreto Lorenzin, che eleva da 4 a 10 il numero di vaccini obbligatori, prevedendone altri 4 fortemente raccomandati.

L’Italia è la prima al mondo a sperimentare un trattamento sanitario obbligatorio di questa portata e non esistono studi scientifici su quali possano essere gli effetti di tante vaccinazioni iniettate ad un bambino nei primi 24 mesi di vita. Inoltre è in discussione un emendamento che estende l’obbligo a operatori sanitari e personale scolastico.

Il Comitato organizza a Salerno una pacifica protesta a favore della libera scelta vaccinale e della libertà di cura. La cittadinanza e tutti coloro che ritengono ingiuste e sproporzionate le prescrizioni del decreto sono invitati a partecipare numerosi alla fiaccolata che si terrà domenica 16 luglio a partire dalle ore 19:30 da Piazza Vittorio Veneto (stazione FS) a piazza Flavio Gioia, attraversando C.So Vittorio Emanuele.
Il Comitato è per la libertà di scelta, la previsione di esami pre-vaccinali e terapie personalizzate ed è anche espressione e voce di tutte le famiglie che nel territorio di Salerno vivono sulla loro pelle la triste e difficile condizione di danneggiati da reazioni avverse alle vaccinazioni.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • se la gente e quelli che “io seguo la scienza” leggessero semplicemente ciò che sta scritto nel bugiardino sicuramente non avrebbero tutte queste certezza sui vaccini. Se poi continuassero a leggere qualche pubblicazione scientifica e qualche articolo di cronaca giudiziaria ne avrebbero l’assoluta certezza. La maggiore ottusità e chiusura l’ho vista proprio da quelli che inneggiano alla scienza, senza addurre motivo alcuno e camminando all’ombra di quel burioni che dimentica che la scienza è dubbio, e da tutti i dibattiti inutili che ho sentito dalle sue parole ho capito che i vaccini sono sicurissimi perchè li fanno gli scienziati, perchè le cinture di sicurezza sono obbligatorie lo stesso eperchè il casco salva la vita.. Logico, scientifico e lineare no??!?!
    Non ho ancora sentito un solo uomo contro i vaccini in sé, zero, solo persone che vogliono scelte razionali e mirate, adattate ai casi e alle situazioni, a discrezione dei *medici* curanti, i quali non devono però essere pagati dalle case farmaceutiche.. così come quelli delle asl. DAll’altro lato ne ho sentiti decine a favore ma senza nessuna giustificazione o nessun argomento serio, all’infuori de “la scienza lo dice”. Si parla del caso singolo di bambino morto, ma come mai non si parla dei seicento casi di risarcimento per danni da vaccini, in tribunale??

  • Quello che scrive e dice il signor Gino è GIUSTO,ma molto giusto. Purtroppo noi siamo un paese di capre(come dice Sgarbi),ormai sappiamo solo abbassare la testa e annuire,accettando e SUBENDO tutto,soprattutto quello che ci propina la politica. Ma ci è rimasta un po’ di intelligenza?Sappiamo ancora prendere una decisione con il nostro cervello??????
    Che siamo diventati,mamma mia

  • x Gino.
    Infatti tu sei esattamente il prototipo di quello che legge la scienza ma non ci capisce nulla. Quello che c’è scritto nel bugiardino non fa assolutamente testo perchè spesso le case farmaceutiche per tutelarsi scrivono di tutto di più. Vatti a leggere quello che c’è scritto sul bugiardino dell’aspitina o di una tachipirina giusto per farti una idea. Per quanto riguarda i casi di risarcimento si tratta di errori clamorosi perchè la scienza non si fa nei tribunali chiamando a testimoniare medici che ne capiscono ancora di meno di vaccini e fanno solo gli interessi di chi vuole un risarcimento. Credimi sei molto ma molto confuso.

  • ed eccolo, il prototipo del cretino, giustamente Anonimo! una serie di fesserie come quelle che hai scritto le ho viste raramente.
    lo sei perchè parli di cose che non conosci, ad esempio chi ti dice che io non ne capisca nulla sull’argomento? e se fossi un medico?
    lo sei perchè scrivi cose senza senso, come “spesso scrivono”: quindi “molto spesso” non scrivono! ma poi cosa vuol dire “spesso”? quanto spesso? parole in libertà, le tue.
    lo sei perchè i risarcimenti in tribunale non vengono dati a caso, sono solo una piccola parte in quanto la farmacovigilanza viene messa a tacere, e cosa più importante: vengono stabiliti dopo perizie da parte di esperti del settore, quindi medici, virologi e farmacologi. Seicento casi tutti di errori clamorosi!?!? I medici in tribunale fanno gli interessi del malato?! e degli interessi miliardari delle case farmaceutiche cosa ci dice l’anonimo esperto?? nulla?? sei ridicolo, seriamente., oltre che ignorante.

    Mia nipote a due anni ha fatto un vaccino, stava benissimo, da quel momento ha iniziato ad avere tutte le allergie possibili, quando la madre lo ha detto al medico la risposta è stata: “è normale” (per alcune cose) e “non dipende da questo” (per altre, ma senza dire da cosa dipendeva). Risultato? nessuna segnalazione fatta, quindi è un caso a favore del “sono sicurissimi”.. ma mia nipote sta male, ora la mando da te? E ripeto, in due anni di vita mangiava tutto senza problemi, solo dal quel momento ha iniziato con i problemi. Ho suggerito alla madre di segnalare il caso autonomamente sul sito del ministero, è cosa prevista e possibile.

    Il bugiardino non fa assolutamente testo?? ma sei ubriaco? sai come viene redatto e da chi? sai che viene approvato dall’AIFA agenzia nazionale del farmaco, del Ministero della Salute? Quindi un Anonimo sta dicendo che NON ci dobbiamo fidare del ministero della salute e neppure dell’AIFA! OK! mi hai convinto, ne prendiamo atto tutti! Sai anche che l’onere della sperimentazione è a carico della casa farmaceutica? quindi..

    Aspirina?! ok, mi inviti a nozze: ogni sostanza ha indicazioni, controindicazioni, effetti collaterali e molte hanno effetti avversi, lo sai? pare di no. Quindi per quale motivo dobbiamo sentirci la storia che i vaccini sono sicurissimi e non danno alcun problema, mentre poi per un’aspirina o un antibiotico a largo spettro ci viene detto che non bisogna abusarne e prenderli sotto controllo medico?

    E poi, hai letto che ritengo il ruolo del medico curante fondamentale? Non solo, lo sai che i medici ricevono una somma per i vaccini che somministrano?

    Dulcis in fundo: se i vaccini sono sicurissimi, perchè i medici non si assumono tutta la responsabilità nel somministrarli? Perchè devo firmare? Perchè non ti assumi TU la responsabilità di eventuali danni? Tanto se sei tanto sicuro non avrai nessun problema: i vaccini sono sicurissimi!

    Credimi, sei molto molto stupido, disinformato e pure presuntuoso, e se sei qualcuno del settore sei in cattiva fede. Ah, come mai i medici non si vaccinano?!?? latua mente ridotta ci arriva?sarà che ne conoscono gli effetti avversi, loro???
    Dimenticavo, vatti a vaccinare pure per la febbre gialla e già che ci sei prendi pure tutti i sieri antiveleno per morsi di serpente, non si sa mai, ti potrebbe capitare!

    Quando vuoi una lista di decine di pubblicazioni Pubmed sui problemi dei vaccini mi fai un fischio. Intanto sappi che il parlamento svedese ha votato contro qualunque vaccino obbligatorio, visti i problemi. Ovviamente allegano lunghe perizie e pareri scientifici.. ma noi abbiamo l’Anonimo ignorante, siamo a posto, lui sa.

    Resta anonimo mi raccomando.

  • e bravo Anonimo! in due parole ci hai dato la conferma che quello che dicono l’aifa, gli stessi produttori di vaccini e il ministero “non fa assolutamente testo”! ne prendiamo atto, e quindi fidandoci di quello che tu hai affermato, ora possiamo anche affermare che il ministero quando propone vaccini per tutti “non fa assolutamente testo”! grazie Anonimo!

    Ti faccio anche notare che nella tua risposta a Gino non c’è nulla di scientifico, ma solo balle, come per altro ben argomentato dallo stesso Gino. Fidatevi di Anonimo, è uno di quelli che parla di scienza ma poi si abbuffa di farmaci a caso senza leggere il foglietto informativo, tanto lui SA che sono tutte sciocchezze, mentre lui è un luminare della medicina.

    A proposito, pure il Nobel Montaigner è uno stupido ignorante? sai, anche lui ha detto che l’argomento non va affrontato alla leggera, e ha rilanciato la questione vaccini-autismo, così come pubblicato anni prima da Wakefield, il cui lavoro è stato ritirato a seguito di condanna, ma non perchè i dati e il contenuto scientifico erano falsi, quanto per “condotta immorale” durante la sperimentazione; il che non significa che lui abbia affermato il falso. Infatti i suoi studi (che poi non erano solo i suoi) sono validi tutt’ora, e altri studi del suo gruppo sono ancora pubblicati e validi. C’è da dire che il fratello del giudice che lo ha condannato è nel cda dellaglaxxo, e la rivista che lo ha condannato mediaticamente ha nel cda persone che siedono anch’esse tra la stessa glaxoe laElsevier..

    Poi possiamo parlare del curioso caso Lanke se vuoi. Cercatelo su internet. In breve questo biologo ha promesso 100mila euro a chi gli presentasse studio che dimostri l’esistenza del virus del morbillo. Attenzione, del VIRUS, il quale deve avere determinate caratteristiche per essere tale e non un batterio una spora una tossina o quant’altro. Bene, un medico, UNO solo, gli ha presentato gli UNICI sei lavori sul tema chiedendo poi i 100mila euro! Il dr.Lanke ha detto che nessuno di quelli dimostrava l’esistenza del virus, e sono andati in tribunale.
    Alla fine la Cassazione Tedesca ha deciso che questo dr. aveva ragione e non doveva dare i 100mila! Quindi, visto che solo UNO gli ha presentato dei lavori; VISTO che i lavori sono solo quei sei; VISTO che secondo periti nessuno di quei sei dimostra niente.. c’è il ragionevole dubbio (per molti certezza) che il VIRUS del morbillo non esista! E quindi direte, cosa sarebbe il morbillo? chiedetelo agli scienziati! intanto nessuno ha portato prove. Consiglio ad Anonimo di correre con le sue prove: lo attendono 100mila euro!
    P.S. come mai ad esempio il magnifico Burioni, non ha portato un solo studio a riguardo? eppure lo aspettano 100mila euro
    P.S.2 da notare come dai motori di ricerca questo tema è sparito, bisogna cercarlo con parole specifiche..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.