Volley femminile A2: Marilyn Strobbe a Baronissi

Stampa
Tra poche ore si spalancheranno le porte della serie A2 di volley e la Due Principati, a protezione del sogno, alza un muro di 188 centimetri. Ecco il primo colpo: la P2P annuncia l’ingaggio della centrale Marilyn Strobbe, classe ’89.

Vicentina di nascita “ma con un bagaglio d’esperienza maturato soprattutto lontano da casa”, Strobbe eredita il nome dalla creativitá della madre, “perchè le sono sempre piaciute le cose originali”.

Ha grinta e personalitá, non è una regista ma serve un assist: “Se in A2 si azzeccano pure le straniere, c’è da divertirsi. Io, invece, sono italianissima -scherza – mi scambiano per tedesca ma ho un cognome del Sud e ci resto, perchè la P2P è garanzia di serietá e soliditá. Grazie al club per la fiducia, saluto con affetto i nuovi tifosi”. La carriera inizia nel 2004: Strobbe passa giovanissima al Vicenza Volley, in D.

Appena 16enne, colleziona presenze nella squadra di serie A1, della quale diventa bandiera quando Vicenza nel 2010 retrocede in A2. Con le nazionali giovanili vince il bronzo all’Europeo under 18 (nel 2005) e l’oro all’Europeo under 19 (2006). Non è alla prima esperienza in Campania e neppure nella provincia di Salerno.

Prima di dire sì a Baronissi aveva, infatti, giocato a Sala Consilina ed è reduce dall’avventura con VolAlto Caserta, ultima in ordine di tempo. In mezzo, tanti muri a Scandicci, Villaverla e con il Volley Forlì, conquistando la serie A1 e alzando la Coppa Italia di A2.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.