Cani senza guinzaglio: scatta il blitz a Salerno con multe oltre i 150 euro

Stampa
Facendo seguito alle numerose richieste pervenute da parte di cittadini, utenti dei parchi e dei viali cittadini, nonché in ottemperanza al vigente Regolamento per la Tutela degli Animali d’Affezione, il Comando di Poliziza Municipale di Salerno ha predisposto un apposito servizio a partire dalla fine del mese di giugno, con numerosi controlli effettuati da personale in abiti civili resso i principali parchi cittadini nonché sulla lungomare Trieste.

I controlli hanno consentito di elevare numerosi verbali a proprietari che conducevano i loro cani senza guinzaglio e/o senza essere “microchippati”. Tale servizio continuerà anche nei prossimi giorni con un ulteriore aumento dei controlli. Si ricorda che la inottemperanza a quanto previsto dal vigente regolamento prevede una sanzione amministrativa di 166 euro.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • era ora!!!!!!!
    Io spero che l amministrazione comunale e i vigili urbani lavorino in sinergia e continuita’ per stanare tutti gli scostumati e incivili
    Spero che i controlli venghino effettuati durante l arco dell intera giornata sopratutto a prima mattina , mi riferisco alla fine del parco mercatello adiacente il sottopasso che una ventina di furbetti porta il cane a fare i prorpri bisgni nel parco vicino al mercato etnico( premesso che a 50mt c’e’ un area attrezzata per loro!!!!!Inoltre chi entra i cani nel parco oltre a tenerlo a guinzaglio non lo deve portare nell’ erba per fargli venire lo stimolo della pippi o della cacca CI GIOCANO I BAMBINIIIIIIIII iNCIVILI E MALEDUCATI ALTRO CHE 150 EURI PER ME AMMENDE DA 1000 EURO IN POI
    UN INBOCCA A LUPO al comando vigili urbani di salerno
    e all amministrazione comunale
    insieme rendiamo civile questa bella citta’

  • È insufficiente e quasi inutile impiegare i vigili per fare i controlli. I proprietari sanno muoversi bene negli orari più insoliti e figuriamoci nelle zone orientali e/periferiche della città dove sono meno o del tutto mancanti se non sulla strada Nazionale. Eppure ci vorrebbe poco, se solo si incentivasse l’uso di telecamere, anche con l’aiuto dei cittadini come negozianti e dei condomini, per installarne qualcuna in più, per poi chiedere il successivo intervento della polizia municipale al prelievo delle immagini finalizzato a sanzionare i proprietari degli animali, i quali li ho visti personalmente specie nelle prime ore del mattino, raccogliere i rifiuti dell’animale , se sospettano di esser visti, per poi girare l’angolo e buttare gli stessi nella prima aiuola che trovano, nella migliore ipotesi, oppure sotto un auto parcheggiata. Forse le norme sulla privacy non lo consentono? Troppa burocrazia?

  • Non serve bloccarli tutti, basta beccarli a campione.

    1) Si segue tizio con cane con fare disinvolto ed in abbigliamento casual.
    2) Il cane caca.
    3) Se il padrone non raccoglie multone.
    4) Si segue ancora.
    5) Se abbandona il sacchettino per terra come fanno tanti, triplo multone perché e’ pure idiota.

    Fatene 3 o 4 al giorno in zone a caso, fate pubblicità alla cosa.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.