Corbara, Il Sindaco: «Ci hanno lasciato soli a fronteggiare esteso incendio»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Emergenza roghi senza fine sul versante – Disposta nuovamente la chiusura della strada provinciale verso il Valico.

Il Sindaco Pietro Pentangelo: “Serve l’Esercito, c’è il rischio di evacuazione, da soli non ce la facciamo.

Ci hanno lasciati soli a fronteggiare le fiamme che continuano a distruggere il nostro versante montuoso ormai da cinque giorni. Il fumo acre  avvelena l’aria rendendola irrisperabile e provocando disturbi alla cittadinanza .

Siamo molto preoccupati e temiamo per le nostre abitazioni, per alcune il rischio è già molto alto”. Intanto per evitare ulteriori incidenti è stata nuovamente disposta la chiusura della strada verso il Valico fino al rientro dell’emergenza.

Lungo il percorso infatti si ritrovano pezzi di arbusti bruciati e cenere che può mettere in pericolo il flusso dei veicoli. Effettuata una convocazione permanete del Coordinamento comunale.

Decine i volontari impegnati per ridurre il fronte del fuoco ma c’è rischio per tutela incolumità degli operatori e cittadini impegnati. Serve intervento urgente dell’esercito per arginare il pericolo, da giorni sono stati informati il Prefetto di Salerno e la Regione Campania”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.