Migranti: sbarcano al porto 935 persone, 7 donne in gravidanza

Stampa
E’ attraccata questa mattina alle 7, nel Porto di Salerno la nave Vos Prudence di Medici senza Frontiere.

A bordo 935 migranti, il terzo sbarco in un mese il 21esimo complessivo.

Centocinquanta verranno accolti in struttura della regione Lombardia, 100 in Campania, altrettanti nel Lazio (Frosinone, Latina, Viterbo), 80 in Piemonte, 55 in Veneto, 50 in Emilia-Romagna e altrettanti in Abruzzo, Molise, Umbria, Marche. Dei 935 migranti, 793 sono uomini. 125 donne (di cui sette in gravidanza e una in travaglio che è stata anche la prima persona a scendere dalla nave insieme a un ferito di circa 30 anni) e 16 minori, di cui due neonati.

“È giusto – sottolinea il prefetto di Salerno, Salvatore Malfi – che i sindaci di tutte le città diano un contributo al sistema di sbarco e di accoglienza perché caricare solo sui porti di alcune città potrebbe determinare un impatto più pesante.

Salerno ha una capacità organizzativa di collaborazione istituzionale sul territorio tale da poterci consentire di gestire anche sbarchi più consistenti come stanno avvenendo in questo periodo.

Anche questa volta, le 935 persone che sono a bordo saranno seguite sotto l’aspetto sanitario e per tutti gli aspetti predisposti per la sicurezza; poi verranno smistate in altre regioni come da riparto nazionale, mentre una quota resterà in Campania. L’invito che rivolgo ancora una volta a tutti è quello di collaborare. Ripeto agli amici sindaci che c’è bisogno di quella collaborazione istituzionale che aiuti tutti i nostri cittadini italiani a poter gestire in serenità o con minore complessità questo fenomeno.

Gestire questo fenomeno significa preoccuparsi non solo degli immigrati ma anche dei nostri concittadini italiani. Un’equa distribuzione sul territorio potrà consentire di avere maggiore serenità per tutti. Ribadisco: le persone che sbarcano a Salerno non rimarranno tutte qui, ma oltre che sul territorio nazionale, saranno divisi tra le quattro province campane”.

VIDEO

FOTO

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • De Luca non è Maroni, qui in Campania gli immigrati arrivano, in migliaia ad ogni sbarco, un flusso continuo, di cui il devastante vecchio non parla.

  • Con la legge sullo “ius soli” in pratica 7 di questi nella pancia delle mamme sono già “italiani”, e toglieranno pane e spazio a chi itaiano lo è già e non ha i mezzi economici per fare figli… *VERGOGNA* Pd, Renzi, De Luca e tutte quelle pantegane di questo maledetto partito.

  • Non se ne puo piu di tutti questi sbarchi. non sono razzista con nessuno ma invece di andare a prenderceli noi la come è stato dimostrato portateli per tutta l’europa perchè non deve essere un problema solo dell’italia. L’europa e razzista verso l’Italia e i nostri politici e chi ci gira intorno stanno facendo le tasche piene sull’immigrazione svegliatevi…

  • “L’invito che rivolgo ancora una volta a tutti è quello di collaborare”. Ma il prefetto Salvatore Melfi ha dei figli e/o dei nipoti? si rende conto che in futuro saranno coinvolti in guerre razziali? è questo il futuro che vuole per loro?

  • FARABUTTI,VIGLIACCHI,DI SINISTRA STATE PORTANDO ALLA ROVINA!!!FERMIAMO LA FOLLIA BUONISTA,VIGLIACCHI BASTARDI!!!’

  • Politici poco lungimiranti..la gente è stufa e ribalterà col voto le vostro poltrone.

  • Le elezioni prima o poi arriveranno, e vorrò proprio vedere a Salerno quanti voti riuscirà a prendere il PD stavolta. Questo esodo ha un nome e cognome: Matteo Renzi. Le indiscrezioni della Bonino si sono rivelate più che fondate, è sua la colpa.

  • Continuate pure a votare il PD, Renzi e De Luca.
    Prima o poi, ci verranno a requisire casa per ospitarli e ci diranno di accomodarci in strada.

  • Mentre se in Italia tornerà il Fascismo sappiamo già da ora che fra i fondatori del nuovo partito ci siete voi che anziché affrontare con razionalità questo problema di sovraffollamento lo risolvete con l’odio.

  • Vvmė tutto un business sulle spalle dei contribuenti. Però pensavano di sbolognarli agli altri paesi dell Europa. Invece questi hanno chiuso le frontiere … avevano capito il giov
    Co dei politici affaristi italiani. Ma ora dobbiamo dire BASTA e fermare le navi delle ong.

  • Io devo fare un appello alle coscienze di tutti,soprattutto dei PERBENISTI e dei BUONISTI,di tutti quelli che sono sempre pronti a manifestare per i cani maltrattati o per i gatti:reagiamo a questo SCHIFO,finiamola di subire quest’ennesimo abuso dello stato verso i cittadini italiani.
    Come mai i francesi quando c’è qualcosa che non va,scendendo subito TUTTI per strada a lottare e protestare per i LORO interessi e il futuro dei propri figli?
    E come mai noi dobbiamo essere la LATRINA DELL’EUROPA e subire ogni mortificazione e imposizione dell’Europa appunto,mentre l’Inghilterra e gli inglesi hanno proprio abbandonato sta’ clan(europa)????
    Siamo un popolo di gnorri,senza nessun ideale e senza nessuna prospettiva,non abbiamo un briciolo di amor proprio né amore per la patria,siamo un “branco”manipolato e sappiamo solo abbassare la testa e annuire.
    VERGOGNA DI ESSERE ITALIANO.
    Ora sicuramente verrò censurato,perché i commenti scomodi è meglio evitarli,vero?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.