Mare sporco, aumentano le segnalazioni chiesto intervento di De Luca

Stampa
Si moltiplicano le segnalazioni per il mare sporco a Salerno. La maggior parte delle proteste che giungono alla redazione di Salernonotizie riguardano la zona orientale, dove diversi lettori segnalano chiazze in mare con odori poco gradevoli e disagi per i bagnanti.

Le foto di oggi sono scattate al centro della città nei pressi di piazza Cavour prima dell’acquazzone. Sono evidenti le chiazze che galleggiano sull’acqua.

Le persone che si sono rivolte alla nostra redazione chiedono un intervento dell’amministrazione e del Governatore De Luca per una situazione ormai insostenibile. “Perchè nessuno si interessa del mare di Salerno” – dicono alla nostra redazione alcuni bagnanti inferociti per un disagio che appare irrisolvibile.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ora De Luca serve.
    Ma siate coerenti ; prima gli date addosso gli date del caxxaro gli dite che fa fritture che sistema i figli che è un pallonaro ed ora chiedete il suo intervento.
    Secondo me farebbe bene ad ignorarvi (cosa che purtroppo non farà) in modo che possiate capire chi si muove veramente nell’interesse della città.

  • Il Gran Pallonaro fino a due anni fa, ESSENDO LE COMPETENZE PER LA DEPURAZIONE DEL MARE DIRETTAMENTE ED UNICAMENTE DELLA REGIONE CAMPANIA, strillava insulti, peste e corna nei confronti di quel ridicolo che lo ha preceduto….e ci stà…
    ma…
    Ora…?!? come la mettiamo..?!?!….. il mare continua a fare schifo ma la Presidenza della Regione è cambiata da quasi due anni….. quindi caro Anonimo schifato , continua a essere pure schifato , ma applicando onestà intellettiva, schifati pure di quelli che urlavano alle altrui scarse o nulle competenze, per poi, dopo, quando tocca a loro, continuare a fare una BEATA CIPPA!

  • A me è stato riferito che sono le alghe marine che con il caldo sono diventate senza vegetazione e si sono fatte di un colore marrone e sminuzzate,come accade verso le spiagge adriatiche,un fenomeno che in quei posti e di attualità,io non credo che sia solo colpa dei depuratori,perchè se non funzionano il mare dovrebbe essere sempre sporco,io direi controlli a tappeto della capitaneria quando arrivano navi, o quelle che rimangono a largo,poi tanti locali e abitazioni che scaricano a mare abusivamente,e nelle due costiere ce ne saranno a centinaia, e un controllo delle forze dell’ordine improvviso dove sono i depuratori farebbe bene,così si fa chiarezza se funzionano o no,poi l’Arpac deve decidere se il mare è balneabile o meno e secondo voi l’AMMINISTRATORE DELLA REGIONE QUESTI CONCETTI NON LI HA PRESI IN CONSIDERAZIONE inutile sbraitare e pensare che fino a torre Annunziata fare i bagni non esiste proprio eppure hanno il mare,ma nessuno polemizza,noi vorremmo la costa azzurra,ringraziamo il padreterno che tranne qualche giorno abbiamo avuto acque eccellenti.

  • Abito vicino al mare e ogni giorno vedo che dalle 11 alle 13 compaiono le macchie giallognole. Questo succede perché normalmente la corrente viene da levante. Quindi la causa è sempre la stessa e, poiché a levante c’è il depuratore, la causa non può che essere il suo malfunzionamento per un sovraccarico nelle prime ore del giorno. Negli anni la situazione è leggermente migliorata ma non completamente. Di fatto credo che il mare pulito non interessa a nessuno dei governanti, mentre il mare è una risorsa fondamentale per il turismo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.