Radunovic, il Benji Price serbo pronto a difendere la porta granata

Stampa
A febbraio scorso il Mattino di Avellino lo paragonò a Benji Price, con chiaro riferimento al cartoon giapponese che ha cresciuto intere generazioni dall’inizio dagli anni 80 fino ai giorni attuali. Il mega portiere giapponese che dalla piccola città di provincia divenne uno dei più grandi portieri. L’accostamento fu fatto per tracciare il profilo di Boris Radunovic, nato al Belgrado il 26 maggio del 1996. Radunovic esordisce in Superliga Serba con il Rad Belgrado, Fudbalski Klub Rad, all’età di 17 anni, il 26 maggio del 2013 conquista definitivamente la maglia da titolare nella stagione 2014/2015, 21 presenze ed 11 volte imbattuto. Poi la convocazione in nazionale Serba Under 21 .

Se ne accorge l’Atalanta: trattativa da 1mln di euro ufficializzata il 18 luglio 2015. Aggregato in prima squadra nel ruolo di terzo portiere, dietro al più esperto Davide Bassi, è riuscito comunque a collezionare 5 presenze nella Primavera di Bonacina subendo soltanto 3 gol, facendo intravedere qualità tecniche e atletiche importanti. L’esordio in Serie A il 15 maggio 2016 nella vittoria in trasferta contro il Genoa per 1-2.

Poi l’arrivo in prestito ad Avellino, l’esordio il 27 Agosto nella prima gara di Serie B contro il Brescia, partita terminata 1-1. L’inizio non è dei migliori, dimostra grandi doti e potenzialità. Inizia la sua alternanza a Frattali, sia nell’era triste e passata di Toscano, sia l’inizio di mister Walter Novellino. Non batte ciglio, non si lamenta e da buon giovane fa quel che gli viene detto. Suda in allenamento, si getta ovunque può pur di dimostrare il suo valore, poi l’addio di Frattali all’Irpinia e le chiavi della porta a Radunovic dove si è ben disimpegnato contribuendo e non poco alla salvezza degli irpini.

Molto forte nelle uscite e sulle palle alte, altrettanto convincente sulle conclusioni basse, Radunovic si presenta molto reattivo tra i pali, dote piuttosto rara per un ragazzo della sua stazza. Nel disimpegno con i piedi non sfigura affatto e spazia con disinvoltura in tutta l’area di sua competenza dimostrandosi sempre attento a leggere le azioni e nel mantenere la posizione in difesa della propria porta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.