Sconto del 30% sul pedaggio per i motociclisti che usano il Telepass

Stampa
Risparmi in vista per i motociclisti dotati di Telepass: dal primo agosto al 31 dicembre 2017 entra in vigore, in via sperimentale, la riduzione del 30% del pedaggio autostradale.

Una misura per ottimizzare l’uso dell’autostrada, a lungo attesa dal settore, che si realizza grazie all’accordo raggiunto tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e l’Aiscat, l’Associazione italiana società concessionarie e trafori.

«È un accordo molto importante – ha spiegato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio – che rientra nell’ambito della nostra politica di grande attenzione agli utenti. Finalmente saniamo un’anomalia tutta italiana di trattare i motocicli come gli autoveicoli.

Importante anche perché gli utenti delle due ruote sono cinque milioni». La nuova tariffazione è temporanea ma, ha assicurato il direttore generale dell’ Aiscat, Massimo Schintu, «stiamo lavorando con il ministero per rendere strutturale questo cambiamento».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.