De Luca, Zes consentiranno di attrarre investitori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“È una decisione importante perché ci consente di attrarre investitori, nelle aree che abbiamo individuato, soprattutto sulla fascia costiera e le grandi zone industriali”. Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, commentando l’approvazione del decreto sulle Zone economiche speciali per lo sviluppo del Mezzogiorno.

“Noi cercheremo di allargare le zone economiche speciali anche verso le aree interne – ha affermato – intanto partiamo con quelle che abbiamo già individuato che sono zone industriali a ridosso delle aree portuali di Napoli, Salerno, Castellammare. Sarà un incentivo in più all’economia campana”.

“L’obiettivo che abbiamo adesso – ha aggiunto – è di mantenere la linea di sviluppo che abbiamo avuto nel 2016, quando il Pil campano è cresciuto del 2,4%, l’incremento più elevato di Italia”.

“Ovviamente sarà difficile mantenere questa linea di tendenza – ha concluso – Se avremo nuovi investitori che arrivano nelle zone esco economiche speciali e cominciamo ad aprire cantieri per il programma europeo 2014-2020 avremo davvero una linea di sviluppo importante”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.