Salerno, omicidio D’Onofrio: oggi a Matierno i funerali di Ciro

Stampa
Si svolgeranno oggi pomeriggio alle 16 a Salerno nella chiesa di Matierno i funerali di Ciro D’Onofrio, il 35enne freddato domenica sera in viale Kennedy a Pastena.

Dopo l’autopsia, svoltasi nella giornata di ieri ad opera del medico legale il corpo di D’Onofrio è stato restituito ai familiari che domani porgeranno l’ultimo saluto al loro caro.

Intanto l’esame autoptico eseguito sulla salma ha confermato quello che già un primo esame esterno aveva decretato: i colpi che hanno attinto l’uomo al torace sono stati tre, e tutti hanno provocato un emorragia interna fatale che ha poi portato alla morte D’Onofrio, stramazzato a terra pochi minuti dopo gli spari. Mentre il suo killer era già dileguato.

Tre colpi sparati a ripetizione da una calibro 9×25, tutti andati a segno, l’ultimo fatale. Ciro D’Onofrio avrebbe visto il killer che aveva l’arma puntata contro ed ha tentato una disperata fuga. Ma il killer arrivato in viale Kennedy non ha fallito l’obiettivo sparando a distanza ravvicinata i colpi.

Intanto si sta continuando a scandagliare la vita non solo della vittima ma anche di altri soggetti. Sono state oltre dieci le perquisizioni poste in atto in questi giorni, ma al
momento non hanno dato alcun esito. La pista seguita è quella legata al traffico delle sostanze stupefacenti.

E’ in questo contesto che sarebbe maturato l’omicidio. Oltre a visionare i tabulati telefonici, si stanno anche analizzando le immagini delle telecamere a circuito chiuso presenti nella zona circostante l’area in cui si è consumato l’omicidio.

Dai frame potrebbe essere possibile individuare l’autore dell’omicidio per poi risalire al mandante. Non è da escludere che D’Onofrio sia stato messo a tacere per qualcosa che sapeva o che aveva visto.

Ma non è neppure da sottovalutare il fatto che l’omicidio possa essere un chiaro avvertimento per qualcun altro.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.