Volley Femminile: la P2P parla slovacco, ingaggiata Miroslava Kijakova

Stampa
La prima giocatrice straniera della storia della Due Principati Baronissi si chiama Miroslava Kijakova, nazionalità slovacca, schiacciatrice classe ’88. La nuova laterale è reduce da un campionato importante disputato in serie A2, la scorsa stagione, con la maglia della Delta Informatica Trentino, concluso con la disputa dei playoff per la promozione in serie A1. In precedenza, Kijakova aveva giocato in Grecia, dove ha vestito la maglia del Thiras, nell’A1 ellenica (terzo posto, premio come migliore ricettrice del campionato). La Kijakova vanta un’importante esperienza internazionale: ha fatto parte della Nazionale maggiore slovacca e si è confrontata in passato con svariati campionati europei, non solo quello greco ma anche il polacco, il rumeno e quello svizzero.

La schiacciatrice nata a  Bardejov si presenta come atleta forte nei fondamentali di seconda linea, affidabile in ricezione ma altrettanto solida in attacco ed incisiva in battuta (decisivi i suoi 7 ace per la conquista della semifinale di Coppa Italia, la scorsa stagione).

“Affronto con grande entusiasmo questa nuova avventura a Baronissi, pronta a dare il mio contributo in una stagione che si presenta lunga e difficile – ha detto Kijakova – voglio dare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi e alla società che ha creduto in me. Spero di ripetere il buon campionato concluso pochi mesi fa a Trento”.

“E’ un’atleta di equilibrio per il nostro roster – questa la presentazione del direttore sportivo della P2P GIVOVA Volley, Franco Cutolo -. Kijakova è stata valutata attentamente dallo staff tecnico, ingaggiata perché ha la giusta esperienza. E’ nell’età della piena maturità pallavolistica pur essendo ancora giovane come carta d’identità. Saprà integrarsi facilmente nel nostro gruppo e potrà portare il proprio contributo in termini di conoscenza della categoria, visto che l’ha già affrontata – promossa a pieni voti – in quel di Trento, dove ha sfiorato la promozione in serie A1”. 

La scheda di Miroslava Kijakova

Luogo e data di nascita: Bardejov (Slovacchia) – 5 maggio 1988

Ruolo: schiacciatrice. Altezza: 180 cm

Carriera

2016/2017 Delta Informatica Trentino – A2 Italia

2015/2016 AO Thiras – A1 Grecia

2014/2015 Vc Kanti Schaffhausen – NLA Svizzera

2013/2014 Alba Blaj Vollei – Premier League Romania

2012/2013 AGH Galeco Wisła Kraków – First Division Polonia

2011/2012 Jadar AZS Politechnika Radom – First Division Polonia

2010/2011 Ostrowiec Świętokrzyski – First Division Polonia

2008/2010 VK Spisska Nova Ves – Premier League Slovacchia

2006/2008 TU Kosice – Premier League Slovacchia

2003/2006 VK Vranov on Toplou – Giovanili Slovacchia

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.