Baronissi: Al via riqualificazione ex area Cordasco. Nuove residenze e parchi

Stampa
Ruspe al lavoro da questa mattina nell’ex lottizzazione Cordasco, la “Baronissi fantasma” come più volte è stata definita l’area dalle riviste di urbanistica. A rilevare il complesso, dal Tribunale Fallimentare di Nocera Inferiore, l’Immobiliare Marinelli, che da mesi sta lavorando con l’amministrazione comunale per definire i dettagli dell’opera. “E’ una data storica – ha sottolineato il sindaco Gianfranco Valiante – quello che per anni è stato lo scempio della città entro due anni diventerà il bigliettino di visita della nuova Baronissi che stiamo realizzando. Restituiamo alla città un’area residenziale di grande pregio e spazi pubblici attrezzati.

Entro 18 mesi questa zona cambierà volto”. Il complesso ex Cordasco sorge su 27mila metri quadrati di cui circa 11mila saranno destinati ad aree verdi, sportive, asilo nido, spazi culturali e attrezzati. Dei quindici palazzi, due non hanno i requisiti di staticità e verranno demoliti e ricostruiti. Gli altri saranno oggetto di un profondo restyling. “Saranno realizzate abitazioni di ultima generazione, innovative e di grande qualità ed efficienza tecnologica – ha spiegato alla stampa l’imprenditore Carmine Marinelli – ci sono i numeri e le condizioni per realizzare un’opera importante per la città. Il progetto – che stiamo ancora definendo con i nostri architetti e i tecnici del Comune – prevede insediamenti abitativi residenziali di media metratura, da destinare alle giovani coppie, e anche eventuali alloggi per l’Università degli Studi di Salerno. Noi siamo disponibili, dobbiamo capire le esigenze del territorio e avviare una interlocuzione con i vari enti. A Baronissi abbiamo trovato tempi certi per la nostra impresa e un’area che può diventare davvero un’eccellenza assoluta di tutta la provincia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.