Agropoli: il 26 agosto anteprima del “Settembre Culturale” con Maurizio De Giovanni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Torna il “Settembre Culturale” al Castello Angioino-Aragonese di Agropoli, il tradizionale appuntamento con la cultura promosso ed organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Adamo Coppola. La rassegna, giunta quest’anno alla X edizione, vedrà intervenire nella capitale del Cilento ospiti illustri appartenenti al mondo della cultura e del giornalismo.

Il 26 agosto apertura con un ospite d’eccezione: Maurizio De Giovanni, autore di gialli di origini partenopee che ha trovato la notorietà con l’uscita, nel 2013, del romanzo “I bastardi di Pizzofalcone”, divenuto poi una fiction televisiva andata in onda lo scorso inverno su Rai Uno. L’appuntamento avrà la doppia finalità di anteprima e presentazione della kermesse. Durante la serata, infatti, verranno presentati  i nomi degli ospiti che arricchiranno il salotto culturale agropolese.

Maurizio De Giovanni presenterà il suo ultimo libro “Rondini d’inverno”, una nuova indagine della serie dedicata alle prodezze del commissario Ricciardi. Pagina dopo pagina, l’autore trascina il lettore tra indizi, prove, colpi di scena, immersi in una Napoli suggestiva ed unica. «Torna l’appuntamento con la cultura – dichiara il sindacoAdamo Coppola – che di anno in anno gode di un successo sempre più ampio. Personaggi di rilievo della cultura e del giornalismo ospiti del castello, divenuto il salotto del sapere della Città. Ogni anno una sfida che si rinnova e che puntualmente viene premiata dal pubblico».

«Siamo pronti – spiega il consigliere Franco Crispino – per una nuova avventura all’insegna della cultura. Offriremo, come sempre, un ventaglio di ospiti di grande caratura che arricchiranno le serate settembrine». Agropoli, grazie al grande lavoro compiuto dall’amministrazione comunale, è entrata a far parte delle “Città del libro” fregiandosi, da quest’anno, anche del titolo di “Città che legge”. Anche per l’edizione 2017 sarà possibile richiedere la “tessera dell’amico del Settembre Culturale” per conoscere in anteprima le attività culturali della Città di Agropoli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.