Salerno: la Provincia si attiva per la valorizzazione del Patrimonio Museale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Provincia di Salerno, guidata dal Presidente Giuseppe Canfora, intende pianificare una serie di azioni ed iniziative per incrementare il settore musei e biblioteche in relazione all’immenso patrimonio esistente, attraverso la cura per la conservazione dei beni archeologici, architettonici, storici, artistici ed etnoantropologici nonché attraverso il coordinamento di iniziative editoriali dirette alla conoscenza del patrimonio culturale provinciale e la cura dei servizi bibliotecari di back office e front office.

A tal proposito, il Consigliere Provinciale Pasquale Sorrentino, su delega del Presidente Giuseppe Canfora ed il Consigliere del Presidente delegato alla valorizzazione ed alla conservazione del patrimonio museale Ersilia Frusciante, hanno incontrato il Presidente della Scabec, Antonio Bottiglieri, per elaborare una strategia finalizzata ad armonizzare i siti esistenti con nuovi poli museali coinvolgendo le autonomie locali, al fine di raggiungere il duplice obiettivo di riduzione dei costi e di una rinnovata osmosi tra enti pubblici.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.