Il salernitano Carotenuto disegna la nuova divisa del Manchester United

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ventun’anni e tifoso sfegatato del Manchester United, ha vinto un contest per disegnare la nuova divisa del club. Studente di informatica all’Università degli Studi di Salerno iscritto al terzo anno, Aniello Carotenuto ha colto l’opportunità lanciata dall’Adidas al balzo, divertendosi ad utilizzare la piattaforma Creator Studio senza immaginare nemmeno lontanamente di poter vincere, in mezzo ad oltre 10mila giovani designer.

E invece l’Adidas lo ha invitato a Los Angeles alla presentazione della maglia, lo scorso 20 luglio, dove ha avuto la possibilità di incontrare alcuni dei suoi beniamini: Jesse Lingard, Daley Blind, Paul Pogba. In più ci sarebbe anche un posto prenotato per lui sulla tribuna del Teatro dei Sogni, dello stadio Old Trafford, per una delle tre partite casalinghe dei Red Devils ai gironi di Champions League. La sua maglia, quindi, sarà utilizzata nella nuova stagione del team inglese.

«La maglia è grigia – spiega Carotenuto – un colore che non permette di sbizzarrirti più di tanto con le fantasie. Io ho scelto di mettere sotto allo sponsor principale, sul petto, il disegno stilizzato della statua della Holy Trinity che si trova ai piedi dell’Old Trafford. Si tratta di una raffigurazione in bronzo del magico trio formato da George Best, Denis Law e Sir Bobby Charlton inaugurata nel 2008. Un terzetto formidabile che regalò allo United la Coppa Campioni del 1968».

Fonte il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.