Salerno: 30mila euro per il restyling dei Giardini della Minerva

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
La Regione Campania ha finanziato per 30mila euro il progetto del Comune di Salerno per l’eliminazione delle barriere architettoniche nell’antico giardino della Minerva a Salerno.

A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. L’obiettivo è quello di rendere i giardini accessibili a tutti, senza barriere architettoniche ed effettuare un mini restyling di uno dei siti di maggiore interesse della città di Salerno.

Il progetto, così come approvato dal Comune, consisteva nell’esecuzione dei lavori di adeguamento delle gradinate di accesso all’orto botanico, in modo da renderle percorribili anche in carrozzella, mediante rampe di collegamento. Non solo: prevista pure la realizzazione di una piatta forma elevatrice all’interno di Palazzo Capasso, ovvero l’ex palazzo della storica famiglia Silvatico che è parte integrante del Giardino della Minerva.

Il  costo previsto per i lavori da realizzare è di 46mila e 620 euro. Di questi, 30mila sono a carico dei fondi della Regione previsti per immobili sede di musei appartenenti agli enti locali, con particolare riferimento alla messa a norma della struttura, e 16mila e 620 a carico dei fondi di bilancio ordinario del Comune di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. BELLISSIMI GIARDINI,UN GIOIELLO DI SALERNO!
    L’UNICA VERA BARRIERA,CHE L’AMMINISTRAZIONE INCAPACE COMUNALE,NON VEDE,PER LA LORO INCAPACITÀ(VEDI IL RESTO DELLA CITTÀ COME È RIDOTTA) LA MUNEZZA CHE REGNA SOVRANA,DA SOPRA E DA SOTTO PER ARRIVARE AI GIARDINI.UNA VERA VERGOGNA.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.