Morto Iacuzzo, ultimo superstite salernitano di Dachau

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
È morto ieri pomeriggio, in ospedale, il cavaliere Antonio Iacuzzo , tra gli ultimi sopravvissuti al campo di concentramento di Dachau. Originario di San Cipriano Picentino ma residente a Salerno in via Calenda, il 95enne non mancava mai alle celebrazioni per l’anniversario della Liberazione.

Uomo di grandi virtù, ha amato la famiglia, il lavoro e la patria. È stato insignito di numerose onorificenze tra cui le ultime del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa.

È stato anche autore, insieme al Presidente Enzo TODARO, del libro autobiografico dal titolo “Da Salerno a Dachau”.

I funerali si terranno a Calvanico, martedì 15 Agosto 2017, alle ore 10:00, partendo dall’obitorio di Salerno.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Formiggiano il solito analfabeta con il solito commento inutile……..ma a passeggio,in giro,a mare o al cinema non vai mai? Sempre dietro un monitor 24h a fare zeghe-zeghe zeghe-zeghe zeghe-zeghe ze

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.