Salerno: al via i lavori per i box auto a corso Garibaldi

Stampa

Lunedì prossimo aprirà il cantiere per la realizzazione di 54 box auto interrati in corso Garibaldi a Salerno.

A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola. I nuovi stalli interrati sono destinati ai residenti che abitano nel raggio di mille metri dalla zona interessata. 

Il parcheggio sarà sotterraneo sarà realizzato nell’area tra l’incrocio con via Dei Principati e quello con via Cilento, di fronte al palazzo che ospita le Poste e dove adesso si stanno realizzando le nuove case del gruppo Rainone.

L’apertura del cantiere comporterà il restringimento della carreggiata. Il transito non sarà mai interrotto né per le auto né per i pedoni

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma si, niente di eccezionale: sono parcheggi pertinenziali previsti dalla legge tognoli sui parcheggi 1 mq ogni 10 mc di costruito. In pratica dovrebbero essere a servizio di chi acquista un appartamento nel vecchio palazzo delle poste, ma la legge da la possibilità di usufruirne anche a chi abita nel raggio di 1000 metri dai locali garage.
    Certo che questa nuova era edile in città ricorda quella vissuta nel dopoguerra, quando i palazzinari costruivano in tutta Italia senza regole, infatti la legge Tognoli è una delle ultime regole per contrastare l’edilizia selvaggia; ciò che mi lascia perplesso è l’immutato numero di abitanti rispetto a questi nuovi vani, che tra l’altro vengono acquistati e abitati, troppi vani vuoti.
    Sarebbe il caso di costruire un autosilo, magari con negozi e servizi, da usare nel periodo invernale sopratutto, ma ho la sensazione che per gli imprenditori locali la gestione di un autosilo non frutti denaro.

  • UNO SCHIFO CHE SI VEDE SOLO A SALERNO. QUANTE NE DOVETE PAGARE DAVANTI A DIO.
    PENSATE AL CAOS DI LUCI D’ARTISTA DI CACCA E I LAVORI … SCHIFO TOTALE !!!!!!

  • 54 BOX IN CENTRO?? COME SIETE MESSI A COMITATINI,AMBIENTALISTI,PAESAGGISTI,NO BOX E ALTRE CACATINE?? I BOX PER IL 2050 DOVREBBERO ESSERE CONSEGNATI.

  • E’ facile immaginare cosa accadrà tra il comune, la stazione ferroviaria e piazza S.Francesco! E mi fermo qui! Qui sono tutti impazziti!!!!

  • ma qualcuno mi sa spiegare perché è uno scempio?sono box interrati,avranno un cancello di ingresso e uno di uscita e stop,e ci saranno meno macchine di residenti ad intralciare il traffico cercando un parcheggio!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.