Pagani: maggiori controlli sull’incolumità pubblica dall’aggressione dei cani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Maggiori controlli sull’incolumità pubblica dall’aggressione dei cani. È questa la richiesta inoltrata al comandante della Polizia Locale Dino Rossi nonché al Responsabile del Settore di Tutela Ambientale Gerardo Califano dall’Assessore all’ambiente Gerardo Palladino. “Ho chiesto un maggiore monitoraggio dell’intero territorio comunale per quanto concerne la tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressione dei cani – le parole dell’Assessore Palladino – tale richiesta scaturisce da numerose segnalazioni giunte all’Ente nonché dal recepimento di un’ordinanza ministeriale del 13 luglio 2016 dve si legge che ‘il proprietario di un cane è sempre responsabile del benessere, del controllo e della conduzione dell’animale e risponde, sia civilmente che penalmente, dei danni o lesioni a persone, animali o cose provocate dall’animale stesso, oltre all’utilizzo del guinzaglio sempre a una misura non superiore a mt 1,50 durante la conduzione dell’animale nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico’.

Stiamo valutando la possibilità di dotate il Comando di Polizia Locale di un lettore elettronico per microchip. Invito, pertanto, i proprietari dei nostri amici a 4 zampe di prestare maggiore attenzione al controllo degli stessi, al fine di non incorrere in sanzioni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Solito spot elettorale. Non riuscite nemmeno a far indossare la cintura di sicurezza o il casco e adesso vuoi far controllare i cani ???
    Ma vat cocc !!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.