Salerno blindata a Ferragosto: ecco come viene controllata la città

Stampa
Polizia, Guardia di Finanza e Carabinieri tutti in campo per garantire un ferragosto tranquillo. Controlli a terra, via mare e dall’alto con tanto di elicottero. Predisposto un piano di sicurezza che prevede la presenza di forze dell’ordine in ogni angolo della città.

Dalle zone degli imbarchi turistici a Santa Tersa senza dimenticare Piazza della Concordia, i Mercanti, gli svincoli della tangenziale ed il pattugliamento via mare con motovedette ed Acquascooter. Dall’alto il contrllo sarà garantito da un elicottero della Polizia. E’ il super piano di Ferragosto illustrato dal Questore Pasquale Errico nel corso di una conferenza stampa e che prevede un lavoro sinergico ed interforze.

Ecco i luoghi controllati

La Questura di Salerno ha reso noto il piano di sicurezza ed ordine pubblico per il giorno di ferragosto. Controlli in città in queste zone

– Corso Vittorio Emanuele: polizia di Stato, Volanti Questura di Salerno

– Lungomare Trieste: Guardia di Finanza

– Piazza della Concordia: Polizia Municipale, Polizia di Stato con Reparto Prevenzione Crimine Campania (quando possibile perchè è la stessa di molo Masuccio)

– Molo Manfredi: Polizia di Stato con Motovedetta ed acquascooter e Guardia di Finanza con motovedetta alle banchine per poi partire per pattugliamento costa, Polizia di Stato con una pattuglia reparto prevenzione crimine Campania

– Molo Masuccio: controlli agli imbarchi verso costiera amalfitana da parte della polizia di stato con 1 equipaggio Reparto Prevenzione Crimine Campania e una pattuglia Poliziotto di Quartiere all’ingresso del molo Masuccio.

– Area spiaggia Santa Teresa presso lungomare Trieste: Polizia di Stato con 2 motopattuigle

– Piazza Vittorio Veneto, stazione ferroviaria: Arma dei Carabinieri

– Via Mercanti: Arma dei Carabinieri

Sull’intero capoluogo elicottero della Polizia di Stato

– Svincolo tangenziale Fratte: Polizia Stradale – Sezione di Salerno

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • VOI CREDETE A QUESTO MOBILITAZIONE DI FORZE?? DOMANI MATTINA TORNA TUTTO COME PRIMA.POVERA ITALIA.

  • Quindi dal 16 agosto ritorna tutto come prima?questo schieramento dovrebbe essere la routine.

  • E questo tizo che chiamano questore si permette il lusso di definire misure di sicurezza il controllo del solo centro cittadino.. E la zona orientale della città che è lasciata all’abbandono quest’oggi? Semplicemente ridicolo

  • E ch’e’ stato?È scoppiata la guerra oggi?
    Questa dimostrazione di “forza” da mostrare a chi?
    Sinceramente e onestamente io ho perso fiducia e speranza nelle istituzioni,e queste inutili “sceriffate” alimentano ancor di più la mia delusione e sfiducia.

  • Con tutto il mio antideluchismo da parte, cercando di rimanere obiettivo (anche se PD e De Luca mi stanno sui c…), non ho visto nessuna pattuglia e pure mi sono fatto un largo tratto di città da piazza della Concordia alla litoranea.

  • A parte l’elicottero che ha sorvolato piazza della Concordia ed il porto turistico per una ventina di minuti, tutto questo schieramento di forze non mi pare di averlo visto! Poi, a mezzogiorno era tutto sicuro? Cessato allarme? In questa città tale schieramento di forze dell’ordine, che secondo me era solo sulla carta, dovrebbe essere di routine 24 ore al giorno, altro che straordinario!!!! Mi fanno solo ridere! Come si può avere fiducia nelle istituzioni che fanno acqua da tutte le parti?

  • Ma fate sul serio.
    Una bolgia unica, città invasa da auto, parcheggi selvaggi ed abusivi e addirittura gare in auto tra Piazza della Concordia e torrione.
    Questo vi sembra controllo.
    Mah

  • A me è sembrata una buffonata,l’elicottero che sorvolava i palazzi dava un fastidio acustico enorme,insomma solo spreco di soldi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.