Ferragosto di fuoco, fiamme tra Vietri e Cava su Monte San Liberatore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Torna a bruciare la Costiera Amalfitana. Non si ferma la mano criminale dei piromani, nemmeno a Ferragosto. Dopo le devastazioni dei giorni scorsi, in queste ore le fiamme sono tornate a divorare la vegetazione delle nostre montagne. Lo scrive Il Vescovado.it

L’ultimo incendio, in ordine di tempo, stamani a Monte San Liberatore, tra Vietri sul mare e Cava de’ Tirreni: dalle 9 e 30 circa avvistate le prime colonne di fumo con il fronte delle fiamme che si in poco tempo si è esteso, complice l’aridità del terreno e la secca vegetazione causata dalla lunga siccità di questi mesi.

Sul posto squadre dei Vigili del Fuoco di Salerno, Carabinieri forestali, con l’ausilio di un canadair della Protezione Civile.

L’incendio, estesosi sulle colline di Croce sta causando, in queste ore,disagi alla viabilità sull’Autostrada A3 Napoli-Salerno, all’altezza dell’uscita di Vietri sul Mare. Una densa nuvola di fumo ha invaso l’arteria: si registra ad ora, il blocco del traffico in carreggiata nord. Al momento non ci sono, però, restrizioni per la viabilità. Sul posto personale della Polstrada con mezzi antincendio

Fonte IlVescovado.it

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Nell’articolo c’è scritto che c’è stato l’intervento del canader ma vi posso assicurare che non c’è stato nessun canader e nessuno elicottero a spegnere il fuoco. Chi ha scritto l’articolo o lo avrà sognato o ha fatto copia e incolla.

  2. Questa mattina ero al molo Manfredi alle ore 10.45. Bastava una specchiata con il canader e l’ incendio era spento.

  3. Il primo aereo si è visto verso le 17/18 ed era un elicottero. Dove lo avete visto il canadair o meglio chi vi ha detto che ha inviato tale mezzo?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.