Dopo Polifemo arriva Poppea, il Maltempo comincia dal centro-nord

Stampa
Italia ancora protetta dall’anticiclone africano Polifemo che ieri è stato al culmine della sua potenza portando temperature fino a 40° in Sardegna e 37° sul Lazio, come a Roma. Qualche pioggia ha interessato il Triveneto e l’Emilia orientale con temporali sull’arco alpino.

Da oggi e fino a domani, sole prevalente e temperature in leggera diminuzione su tutte le regioni. Dall’Atlantico però il ciclone Poppea si sta per avvicinare, ed ecco che giovedì 31 i primi rovesci e temporali interesseranno gran parte del Nordovest spingendosi fino al Veneto zona Garda. Ancora bel tempo al Centro-Sud.

Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it, avvisa che da venerdì 1 settembre, inizio dell’autunno meteorologico (quello astronomico partirà venerdì 22 settembre), il ciclone Poppea affonderà sull’Italia. Sarà maltempo diffuso al Nord, Toscana centro-settentrionale, Umbria e Marche settentrionali con rovesci, temporali, grandinate e possibili trombe d’aria, specie in Pianura Padana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.