Salerno: attesa per la statua del Santo Patrono nei quartieri

Stampa

La statua di San Matteo, il Santo Patrono di Salerno esce dalla Cattedrale per andare nelle parrocchie di periferia. Due le tappe in programma: Santa Maria dei Barbuti nella zona di Fratte, a Sant’ Eustachio e a Santa Margherita. Il 2 settembre il Santo sarà a Mariconda, presso la parrocchia Maria Ss. del Rosario di Pompei: l’appuntamento è alle 18.30, all’ingresso del campetto per poi raggiungere la chiesa in processione.

Dal 5 settembre la statua sarà a Mercatello, nella parrocchia di Santa Maria a Mare: anche in questo caso l’appuntamento è alle 18.30 ma in piazza Monsignor Gregorio Maria Grasso, inizio via Picenza.

Dal 7, la statua del Patrono farà invece tappa a Matierno, presso la parrocchia, Nostra Signora di Lourdes: i fedeli si riuniranno nel vicino campetto per raggiungere la chiesa in processione.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • che buffonata..com’è ora non è un feticcio…….VERGOGNATEVI…l’avete ridotto a un pacco postale….

  • La verità?
    Ho 40 anni,seguivo San Matteo e tutta la funzione religiosa da quando sono nato.
    Già dai primi di settembre cominciava la frenesia per l’attesa…..
    mo sono già un paio di anni che mi hanno fatto venire veramente lo schifo e non me ne frega niente più.
    Grazie politica e finti preti,monsignor e cap i cax vari

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.