Celano (FI): ”Lungomare Salerno come un suk arabo, intervenga esercito”

Stampa
Il lungomare dovrebbe naturalmente rappresentare il fiore all’occhiello della Salerno europea, di una città che è crocevia di flussi di visitatori che poi si recano presso le splendide località turistiche della nostra provincia. Nel tempo, però, la zona più bella della città ha acquisito le sembianze di un vero e proprio suk arabo, con venditori ambulanti extracomunitari abusivi che commerciano beni spesso contraffatti. Il lungomare, dunque, versa in condizioni di indecenza, con nocumento evidente per il decoro della città ed è divenuto, oltretutto, come facilmente è desumibile dagli episodi di violenza e di spaccio di stupefacenti che si sono succeduti negli ultimi tempi, terra di nessuno ed in balia di delinquenti di ogni genere e nazionalità. È necessario, pertanto, intervenire in maniera energica e  risolutiva per restituire alla città il suo lungomare e per ripristinare la legalità nel cuore di Salerno. Si convochi immediatamente il Comitato per l’ordine e la Sicurezza per decidere nel merito. Si istituisca un presidio fisso delle forze dell’ordine e si decida, eventualmente, anche di richiedere l’intervento dell’esercito per porre fine ad un’indecenza non più sopportabile.

Lo scrivono in una nota  Roberto Celano – capogruppo Fi e consigliere comunale Salerno e Ciro Russomando – capogruppo Attiva Salerno

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ inutile…sono anni che va avanti questa storia.
    Il fenomeno, non fermato in tempo è degenerato.
    Adesso ci vorrebbero i carri armati…sono migliaia e pericolosi.
    E’ la dimostrazione plastica che la sinistra non è riuscita a gestire il territorio…
    W Salvini
    Annibale Casini

  • Caro Celano dillo a chi si pavoneggia in TV ed è a capo della REGIONE CAMPANIA l’ex sceriffo.

  • Carissimo Celano, persona che tra l’altro stimo moltissimo, ma non si deve lamentare se a Salerno ci sono queste situazioni da “suk arabo”. Cosa potevamo aspettarci da una città che fino a poco tempo fa è stata amministrata da un “Sultano” e oggi c’è un suo “Beylerbey” e tra qualche anno ci amministrerà uno dei suoi principini ??? Non ci dimentichiamo la Moschea che si realizzò qualche anno fa nei prefabbricati di Via Fulgenzio d’Allora ! Cordiali saluti… anzi no… Salam Aleikum

  • Qua ognuno se ne frega, e la città va a rotoli. Dipendenti comunali , forze dell’ordine , nessuno è responsabile… e Salerno affonda nel degrado. Tra qualche anno ce li ritroveremo nei portoni dei palazzi a fare i loro bisogni

  • La colpa non è degli immigrati, ma di chi li ha fatti arrivare qui! Ma dove vogliono portarci i nostri politici?! Secondo me è in atto un piano per affossare l’Italia

  • L’Italia un paese alla sbando. Ma dove vogliono portarci questi politicanti?! Hanno cancellate intere generazioni con scelte scellerate, il vero scopo per loro è il business fare affari su tutto quanto c’è da lucrare, hanno pensato solo ad abbuffarsi e riempire le loro tasche!!! Se ne fregano altamente del popolo italiano… senza parlare poi del Comune di Salerno è diventata un’azienda di famiglia! Cacciamo via tutti!!! Dovremmo ribellarci… Ci vuole una rivoluzione!!!

  • Signori lettori buona sera a tutti.
    Tutti concordi come leggo nella coclusione che oramai il fenomeno è degenerato,le cariche dello stato,le pubbliche istituzioni e le forze dell’ordine con il loro menefreghismo ed immobilismo hanno fatto sì che il fenomeno si evolvesse a questo punto di non ritorno.
    Esatto,punto di non ritorno!
    I nostri cari ospiti,che oramai sono un esercito molto numeroso e compatto ed in più non hanno niente da perdere,sono molto robusti e non temono nulla,ma chi li “schioda” più?
    Negli anni hanno visto l’andazzo del paese,hanno preso coscienza dell’inefficienza e della paura verso di loro delle forze dell’ordine,hanno constatato(secondo me con grande stupore e meraviglia)che potevano fare tutto quello che volevano e rimanere impuniti.
    Delinquere,atti osceni in pubblico,violenze e stupri,occupare case ed edifici interi,improvvisare manifestazioni per strada e aggredire agenti,ed avere SEMPRE una sorta di incolumità,procurata sia dallo stato,che dal buonismo(e ignoranza)del popolo italiano.
    In seguito,i nostri cari”ospiti”,capita la “zizzenella”per LORO,hanno preso il sopravvento ed hanno invitato a questa festa TUTTO il loro paese:amici,parenti e semplici conoscenti.E non è ancora finita.
    Oramai deluso e disilluso dalla politica e dallo stato,credo che l’unica cosa è fare come fanni questi extracomunitari:riunire il POPOLO,rimboccarci le maniche e prendere le redini in mano,perché chi governa il paese non è capace.O questo,o seguire il pensiero dei PERBENISTI,cioè fare sempre finta di niente,smorzare i toni,SUBIRE le prepotenze dei nostri ospiti che VOGLIONO IMPORCI IL LORO MODO DI VIVERE,LA LORO CULTURA,LA LORO RELIGIONE,ecc.
    Però non capisco veramente:ma perché dobbiamo noi ITALIANI in casa nostra SUBIRE le loro prepotenze,il loro strano modo di vivere e pensare,il loro RIFIUTO ad accettare noi con le nostre usanze e religione,perché dobbiamo assecondare il LORO NETTO RIFIUTO AD ACCETTARE LE NOSTRE LEGGI?
    PERCHÉ ?Perché noi dobbiamo assecondarli in tutto e per tutto?
    PERBENISTI E i BUONISTI,RENZI(che incapace),Boldrini e Mattarella dateci spiegazioni.
    Sicuramente ora qualche perbenista storcera’ il naso e mi accuserà di razzismo e di essere un violento.
    Credo di aver solo descritto la realtà dei fatti,senza stravolgere nulla e senza offendere nessuno.
    Concludo:italiani pecore addormentate,senza idee,senza alcun amor proprio né amore per la patria e senza dignità.

  • E’ vivo e molto colorato; altro che quei cadaveri di visi pallidi nei negozi di lusso che pagano un mucchio di soldi per poi fare pure (con le patate) la fame .
    Ahhh Celentano, Celentano 400 voti inclusa la famiglia.

  • X Leviatano: purtroppo gia’ ora ci sono nei portoni dei palazzi a fare i loro bisogni….Una settimana fa ne ho visto uno di questi senegalesi urinare nel portone del palazzo Sita fronteggiante il Lungomare…BD

  • A bologna sono anni che urinano nei portoni e nessuno dice niente…qualcuno ha provato ma e stato prontamente malmenato!

  • le cooperative si arricchiscono e le nostre città diventano invivibili buonismo con il culo della gente !!!!

  • il tuo problema è che Suk nella testa non ne hai.
    Ti metterei un carrozzino in mano con neonato dentro, ti farei passeggiare tra le barriere indiscriminate di questi abusivi irrispettosi( fanno diventare il lungomare 2 metri), poi ti farei passare nella seconda corsia, dove sbivaccati spacciatori ti chiederanno se ti serve il fumo ……
    Poi vediamo se ti viene il Suk nel cervello, la vostra cecità dovuta a ottusità ideologica(come i fascisti) o a non presenza sul territorio ci porterà Salvini al Governo, che vi ringrazia di cuore.

  • Sempre la stessa storia, ogni tanto un amministratore locale fa sentire la sua voce su questo scabroso malcostume. La soluzione sono due, fermare e sequestrare la loro merce quando scendono dai treni e dai bus o dalle auto e rispedirli alle loro case di origine . Secondo mettere un bel bulldozer a capo è un altro capo è macinare tutto. Ovviamente i signori vigili urbani dovrebbero smettere d fumare e parlare al cellulare comodamente seduti in auto, e questa è la parte antisindacale.

  • Avete visto, avevano fatto una retata hahahahahahahahahahahahaha

    Non è servito a nulla l’amministrazione ha fallito.

    il lungomare di Salerno in mano agli extracomunitari.

    BRAVO SINDACO OTTIMO LAVORO ——–UN PAESE SOTTOSVILUPPATO SIAMO ALTRO CHE CITTA’ IN ESPANSIONE

  • grazie BD …sinceramente non pensavo che il mio timore fosse già realtà. Poi dicono che uno si fa giustizia da solo…evidentemente ci vogliono far regredire a modelli di città tipo Johannesburg, o Mexico City.

  • ma i salernitani sono tutti civili, onesti, puliti, rispettosi del codice della strada?

    le macchine in doppia fila: colpa di luci d artista!
    le merde dei cani sul lungomare: colpa dei genitori che portano la’ i bimbi a giocare!
    la differenziata in discesa: vedere i portoni del centro, vuoti, tranne il lunedì!
    gli scooter sul corso a qualsiasi ora: sono i venditori di bolle dello sri lanka !
    le polemiche sulla festa di san matteo: colpa dei musulmani !

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.