Rosa granata da 28 giocatori e ci sono ancora 3 posti per i Senior

Stampa
3 portieri, 8 difensori, 7 centrocampisti, 10 attaccanti, per un totale di 28 giocatori, dei quali 12 under 23 (uno, Orlando, è però ai box almeno fino a gennaio per infortunio) e 16 senior (uno, Tuia, non occupa però spazio in lista, essendo calciatore “bandiera”). E’ questa la composizione della rosa alla chiusura del calciomercato estivo. In teoria, dunque, la Salernitana ha ancora 3 posti liberi, che potrebbero essere occupati da atleti senior, ovviamente svincolati, ma il gruppo raggiungerebbe la cifra mostruosa di 31 elementi, che sarebbero davvero difficili da gestire per mister Bollini.

Nel dettaglio, a disposizione del tecnico di Poggio Rusco da qui a gennaio ci saranno tre portieri, tutti stranieri e tutti under (tra l’altro nel giro delle rispettive nazionali giovanili), vale a dire Radunovic, Adamonis ed Iliadis. In difesa il tecnico granata può contare sui terzini Pucino, Perico, Vitale ed Asmah e i centrali Bernardini, Tuia, Schiavi e Mantovani (un innesto in mezzo potrebbe essere ancora utile, anche se Perico può disimpegnarsi pure al centro).

In mediana, invece, ci sono gli esperti Della Rocca, Signorelli e Zito a far da chioccia ai giovani Ricci, Minala, Odjer e l’ultimo arrivato Kiyine.

In avanti, invece, ci sono tre punte centrali (Bocalon, Rodriguez e Rossi) e 7 esterni (Rosina, Sprocati, Gatto, Di Roberto, Alex, Kadi, che potrebbe essere aggregato come fuori quota alla Primavera, e l’infortunato Orlando).

Sulla carta, il gioco delle coppie si è completato in tutte le zone del campo e di questo sicuramente mister Bollini potrà essere soddisfatto. Anche se, per la verità, alcuni degli elementi in rosa non godono propriamente della fiducia dell’allenatore (lampante il caso di Asmah che, appena arrivato, era stato subito utilizzato come possibile merce di scambio). Inoltre, sono rimasti in rosa alcuni giocatori col contratto in scadenza (Della Rocca, Perico e Tuia) e in queste settimane, per evitare che possano insorgere dei mal di pancia che potrebbero creare problemi nello spogliatoio sarebbe il caso di avviare le trattative per i loro rinnovi (dopo quello di Schiavi, che ha spalmato l’ingaggio e prolungato di un anno, anche Bernardini ha firmato fino al 2020).

PORTIERI

Radunovic (’96*), Adamonis (’97*), Iliadis (’96*)

DIFENSORI

Bernardini (’87), Tuia (’90**), Mantovani (’96*), Schiavi (’86), Vitale (’87), Asmah (’96*), Pucino (’91), Perico (’84)

CENTROCAMPISTI

Odjer (’96*), Della Rocca (’87), Minala (’96*), Ricci (’94*), Signorelli (’91), Zito (’86), Kiyine (’97*)

ATTACCANTI

Sprocati (’93), Gatto (’92), Alex (’91), Orlando (’96*), Di Roberto (’85), Kadi (’97*), Rosina (’84), Bocalon (’89), Rossi (’97*), Rodriguez (’91)

* Atleti Under 23

** Calciatore bandiera

Foto US Salernitana

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.