Preghiera islamica a Salerno, Sindaco: «Tutto in regola ma non ero al corrente»

Stampa
«Ho rispetto profondo per tutte le religioni ma della cosa non ero stato nemmeno messo al corrente. Gli uffici preposti hanno dato il nulla osta dopo aver ascoltato Questura e Prefettura.

Io ne ero all’oscuro per un atto di buona fede ma la cosa mi ha infastidito non tanto nel merito quanto nella procedura perché su alcuni aspetti sensibili devo essere informato dettagliatamente». A dirlo il sindaco Vincenzo Napoli in merito alle critiche sollevate dal centrodestra dopo che 200 mussulmani, venerdì scorso si sono riuniti a Piazza Sant’Agostino per celebrare la “Festa del sacrificio”, l’occasione in cui, nella religione islamica, si commemora il sacrificio di Abramo.

«A Salerno – sottolinea il Sindaco Napoli – ospitiamo un universo di credo religiosi, c’è una pluralità di sensibilità che meritano di essere ascoltate e promosse. Per questo sceglieremo uno spazio che valga per tutti dove ci si potrà riunire per i propri meeting o preghiere. Se fossi stato informato con il dovuto anticipo di questo incontro di preghiera non avrei impedito né vietato che si tenesse. Da laico ho assoluto rispetto per tutte le diverse sensibilità, tuttavia avrei optato per un luogo diverso rispetto piazza Sant’Agostino». 

 

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma questo cade dalle nuvole. E se succedeva qualcosa? Di chi sarebbe stata la responsabilità. Riflettete sig. Sindaco.

  • Costui mi provoca un certo spasso vi si può scoprire qualcosa di sollazzevole di comico. Ma statt’ a cas’.

  • il detto antico non fallisce mai ” cu’ nu no te mpicci e cu’ nu si te spicci …………..

  • Il sindaco (per modo di dire)con queste affermazioni ammette,suo malgrado,il momento attuale del comune di Salerno:
    L’attuale amministrazione è guidata da una persona che non ha carisma e non è capace,non gode di considerazione alcuna dai componenti della giunta che lui dovrebbe “comandare”.
    Non ne sapeva niente……….vergognoso

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.