Da Tramonti Costa D’Amalfi una stuzzicante innovazione culinaria

Stampa
Nasce a Tramonti, da un’idea del pizzaiolo dell’Alleanza Slow Food Francesco Maiorano e della Traditional Chef  Pamela Viggiano, patron della Trattoria San Francisco, il “CANNOPIZZA”, un connubio di pizza e cucina che esalta i gusti, i colori e i sapori di una terra gastronomicamente ricca. Da sempre Francesco e Pamela sono alla ricerca di innovazioni e contaminazioni che esaltano la loro cucina e con quest’ultima creazione vogliono ancora una volta omaggiare il loro territorio, utilizzando prodotti a Km 0 e Presidi Slow Food.

Perche’ “CANNOPIZZA”? Perche’ l’ impasto della pizza viene chiuso a mo’ di cannolo, fritto secondo la tradizione dello Street Food (vera passione del pizzaiolo) e riempito con ricotta artigianale di Tramonti. Per la farcitura entra in gioco la Chef  Pamela che arricchisce il Cannopizza con un ragu’ fatto con pomodoro Re Fiascone, un’antica varieta’ di Tramonti, alici di Menaica e capperi di Salina, entrambi Presidi Slow Food.

Semplicita’ e ricercatezza sono le caratteristiche di questo gustoso piatto.

Non vi resta che provarlo!

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.