Baronissi: amianto abbandonato in strada, scatta la rimozione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È in corso da questa mattina un intervento teso a individuare e rimuovere materiale di risulta pericoloso e nocivo sversato abusivamente nell’area Pip di Baronissi.

I tecnici della ditta specializzata incaricata dal Comune hanno già messo in sicurezza le vie Agnelli e Orsale dove sono state rinvenute lastre di amianto abbandonate da ignoti, con grave rischio per la salute pubblica. Rinvenuti anche sacchetti in via Rafasulo.

La rimozione di tali rifiuti pericolosi avviene nel rispetto rigoroso delle norme in materia. “Purtroppo dobbiamo verificare, per l’ennesima volta, un grave episodio che danneggia la nostra città e il nostro operato in materia ambientale – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – denunceremo quanto accaduto alle autorità competenti sperando in pene esemplari da parte di chi abbandona amianto con un rischio di contaminazione per le zone circostanti.

Peraltro, lo sversamento abusivo di lastre di amianto rappresenta un costo esoso per l’amministrazione comunale perché la legge non ci consente di intervenire con i nostri operai poiché anche lo smaltimento deve essere effettuato da una ditta specializzata”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.