Roccapiemonte: verifiche post-incendi e prevenzione a rischio idrogeologico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano comunica che, a seguito delle criticità emerse
questa estate a causa dei numerosi incendi che hanno interessato il territorio comunale, ha tenuto una riunione per fare il punto della situazione sul Piano di Emergenza Comunale di Protezione Civile in vista del suo aggiornamento. Erano presenti oltre al primo cittadino, Luigi Lanzara, consigliere delegato alla Protezione Civile, Nicola Pagano, del Nucleo di Protezione Civile di Roccapiemonte nonché vice coordinatore locale del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) e Giuseppe Ferrara, redattore del Piano di Emergenza Comunale.

Già prima di questo incontro, con apposita delibera di Giunta, era stata disposta la nomina di un tecnico esperto, per effettuare una verifica generale delle zone montane e pedemontane di Roccapiemonte interessate da incendi e al fine di prevenire il rischio di frane con l’arrivo della stagione delle piogge. L’Amministrazione Comunale ha già effettuato ed effettuerà attività di prevenzione del rischio idrogeologico, con l’aggiornamento del Piano di Protezione Civile e la realizzazione di un censimento degli immobili e delle famiglie che sono maggiormente esposte ai fenomeni di carattere atmosferico.

Sono in corso, inoltre, accertamenti su fondi privati ed aree boschive pubbliche. Si comunica anche che dalla prossima settimana sono previsti interventi di pulizia generale delle caditoie.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.